martedì 18 settembre 2012

Ottocentomila turisti sulle spiagge di Grado


GRADO. Circa 800mila presenze in spiaggia delle quali 630mila hanno “registrato” nella zona tornelli il loro passaggio. E’ il bilancio stagionale della spiaggia della Git (Grado Impianti Turistici S.p.A) che, come ha spiegato il presidente, Marino De Grassi, è leggermente superiore (poco meno dell’1%) rispetto a quello della passata stagione.
Il conto cassa, anche in virtù dell’andamento fatto registrare da vari servizi come i bar in buona parte gestiti direttamente, sfiora, però, il 4% in più rispetto alla passata stagione. Risultato che è da considerarsi ottimo non solamente per via della nota crisi economica generale ma soprattutto perché la Git ha speso notevolmente in investimenti.
«Altrimenti – spiega De Grassi – il bilancio si sarebbe potuto chiudere con risultati economici eccezionali. Noi, invece, in questi tre anni abbiamo preferito investire - circa 1 milione e mezzo di euro - in servizi per la clientela». Il commento del presidente della Git cade sull’esito generale del mandato dell’attuale Cda. «Tre anni fa – precisa – avevamo trovato la Git con i conti risanati, ma il rapporto con il pubblico non era dei migliori. Ora abbiamo ricomposto tutto attraverso una serie di iniziative che sono andate dal posto fisso dell’ombrellone a varie migliorie e diversi nuovi servizi. Tutto senza contributi pubblici, al limite delle nostre possibilità di bilancio».
Ulteriore novità è che le Terme Marine anziché, come previsto, chiudere i battenti ai primi di novembre rimarrà aperta sino al primo di dicembre.

Nessun commento:

Posta un commento