mercoledì 19 settembre 2012

Novanta milioni di dollari e questa vista su Central Park sarà vostra


La visione su Central Park dall'ultimo piano del "palazzo dei miliardari"

NEW YORK - One57, la  torre  alta oltre 300 metri in costruzione nel centro di Manhattan, a breve conquisterà il titolo di edificio più alto di New York con appartamenti . Ma senza fanfare ha conquistato anche - racconta il New York Times -  un nuovo titolo: “il club dei miliardari globali”.
Gli acquirenti dei nove  enormi appartamenti  nella parte superiore della torre che si sono venduti finora - tra cui due appartamenti su due piani per più di 90 milioni di dollari ciascuno - sono tutti miliardari: lo ha detto Gary Barnett, presidente della Società  Extell, proprietaria della costruzione. Gli altri sette appartamenti variano nel  prezzo da 45 milioni a 50 milioni.
Il club dei miliardari comprende  almeno due acquirenti dalla Cina, un canadese, un nigeriano e un britannico, secondo  Barnett e gli intermediari che hanno venduto appartamenti nel palazzo, al 157 West 57th Street. Mr. Barnett ha detto che almeno un paio di acquirenti erano "significativi miliardari Forbes".
Il contratto firmato per il duplex di quasi 3000 metri quadrati ai piani 89° e 90° di One57 è stato venduto per circa 95 milioni di dollari e batte così la vendita record in marzo di un attico al 15 Central Park West per la figlia di un miliardario russo per  88 milioni. Nel mese di giugno, Steve Wynn, il magnate dei casinò di Las Vegas, aveva pagato  70 milioni di dollari per un attico su due piani al di sopra del Ritz-Carlton.
Vendite individuali a parte, è la pura concentrazione della ricchezza in One57 che colpisce. "La scala di ricchezza in questo edificio è semplicemente inaudita", ha detto Jonathan J. Miller, presidente di Miller Samuel. "Nonostante tutti i problemi economici, si sta vedendo queste persone investire nel settore immobiliare come mai era accaduto."
Dal momento in cui le vendite sono cominciato  nel mese di novembre scorso, Extell ha firmato contratti per un valore di più di  1 miliardo di dollari di appartamenti, circa  300 milioni solo  questa estate. Meno di 40 dei 92 appartamenti rimasti invenduti. 
L'edificio si trova al centro  dell'estremità sud di Central Park. Dal salone principale dell'appartamento, il parco sembra stendere come un tappeto gigante verde. Nelle giornate limpide, è possibile vedere tutta la strada nel Bronx. A est, si possono vedere gli aerei che decollano dagl aeroporti La Guardia e Kennedy. L'Oceano Atlantico spunta all'orizzonte. A nord-ovest, la curva dolce del fiume Hudson . Più vicino a, si può vedere il terrazzo erboso del attico da 88 milioni dollari al 15 Central Park West.
A sud, gli appartamenti si affacciano sul l'Empire State Building.

Nessun commento:

Posta un commento