lunedì 17 settembre 2012

Camper e agriturismo, si sviluppa la sinergia


ROMA - Prosegue la sinergia tra Apc-Associazione Produttori Caravan e Camper e Terranostra volta alla promozione del turismo all'aria aperta all'interno del circuito agrituristico italiano. È nell'ambito dell'accordo siglato tra le due associazioni, infatti, che si inserisce il concorso nazionale rivolto agli Agriturismi Campagna Amica, promosso da Apc e presentato a Parma nel corso della terza edizione de Il Salone del Camper.
L'iniziativa premierà, con un pozzetto per il carico e lo scarico delle acque del valore di 5.000 euro, i tre agriturismi, aderenti all’accordo - uno del Nord, uno del Centro e uno del Sud Italia - che presenteranno i migliori progetti di valorizzazione della ricettività rivolta ai camperisti presso la propria struttura. Gli agriturismi interessati a partecipare potranno scaricare, a partire dalla prossima settimana, il regolamento dell’iniziativa sui siti web delle associazioni: www.terranostra.it e www.sceglilcamper.it.
L’accordo di programma tra le due associazioni è finalizzato alla promozione del camperismo tra gli Agriturismi Campagna Amica, esclusi gli agricampeggi, associati a Terranostra e della microricettività en plein air sul territorio nazionale. I camperisti e i curiosi del camper style hanno così la possibilità di sostare gratuitamente una notte all'interno degli agriturismi aderenti alla convenzione.

Nessun commento:

Posta un commento