martedì 25 settembre 2012

Ma come si divertono, in quel di Singapore



SINGAPORE - Singapore è considerata la più attiva e febbrile fucina di eventi in tutta l’Asia e non si è guadagnata questa fama per caso; non passa settimana in cui non siano in programma nella Città del Leone concerti di star internazionali, eventi sportivi di grido o manifestazioni artistiche e culturali di grande spessore.
Dalle festività locali all’arte, passando per sport, musica, teatro e una sfrenata nightlife, ecco la guida degli eventi autunnali da non perdere!


WHAT'S NEW....

MUSICA
James Morrison - The Awakening - Live!
(2 Ottobre 2012)

James Morrison porta in tour nelle più importanti città del mondo il suo ultimo lavoro, “The Awakening”, l’album della maturità per il cantautore inglese.
Morrison racchiude in questa raccolta di brani lo spirito classico dei ritmi folk-soul conditi con una buona dose di modernità e caratterizzati da una calda e coinvolgente atmosfera.
James Morrison dimostra con questo tour di avere oltre ad una voce incantevole anche una passione e un talento unici.
Per maggiori informazioni:http://www.jamesmorrisonmusic.com

SPORT
ONE Fighting Championship
(6 Ottobre 2012)

Lanciato ufficialmente nel 2011, ONE Fighting Championship è un torneo di arti marziali miste che sta letteralmente spopolando in tutta l’Asia.
Il torneo con base a Singapore sta velocemente contagiando tutte le maggiori città asiatiche diventando il più importante evento MMA della regione. Se cercate uno spettacolo coinvolgente e pieno di adrenalina questo è l’evento da non perdere.
I migliori combattenti di tutta l’Asia si sfideranno per la gloria, chi dimostrerà più coraggio?
Per maggiori informazioni: www.onefc.com

CULTURA 
Hari Raya Haji
(26 Ottobre 2012)

Hari Raya Haji, conosciuta anche come la “Festa del Sacrificio”, è celebrata dai Musulmani di tutto il mondo e  commemora il Profeta Abramo, pronto a sacrificare suo figlio Isacco in nome di Dio. 
La “Festa del Sacrificio” dura 3 giorni e in linea con l’Hijrah, il calendario musulmano, cade il decimo giorno del mese di  Dhul Hijja, esattamente 70 giorni dopo il mese sacro del Ramadan.
Durante l’Hari Raya Haji gli uomini si recano nelle moschee per pregare e riflettere sui precetti delle Sacre Scritture. Dopo le orazioni la tradizione prevede il sacrificio di pecore, capre o mucche così da replicare il gesto di Abramo. La festività è anche un momento di profonda unione per la comunità musulmana, la carne degli animali viene divisa fra le famiglie e spesso donata ai nuclei meno abbienti. 
Questi tre giorni sono l’occasione ideale per osservare e conoscere la comunità musulmana che vive a Singapore.  I bazar di Geylang Serai e Kampong Glam vengono riccamente decoranti contribuendo a fare della zona il cuore pulsante della festività.

TEATRO
Lo Schiaccianoci - On Ice
(23-28 Ottobre 2012)

La più importante compagnia al mondo di danza sul ghiaccio, l’ Imperial Ice Stars fa il suo trionfante ritorno a Singapore con una nuova entusiasmante produzione, Lo Sciaccianoci.
La compagnia, che ha danzato sul ghiaccio davanti a più di 3 milioni di spettatori in tutti e cinque i continenti, presenta questo nuovo spettacolo che emozionerà il pubblico con acrobazie mozzafiato e incredibili coreografia sulle note di melodie senza tempo.
Il nuovo Shiaccianoci - On Ice promette di essere già un grande successo grazie agli sfarzosi costumi, i magici effetti speciali e le sublime note di Tchaikovsky.

CULTURA
Mid-Autumn Festival
(Ottobre 2012)

Il Mid-Autumn Festival, conosciuto anche come “Festival delle Lanterne “ o del “Mooncake”, tradizionale dolce cinese, è una popolare festività che si celebra in autunno.
L’origine della festa va ricercata nelle leggendaria storia di Chang’e, moglie di un perfido tiranno che molti secoli fa si sacrificò per porre fine alla malvagità del marito.
Per entrare nel vivo dei festeggiamenti bisogna recarsi a Chinatown dove l’enclave cinese si anima e mette in mostra il suo spirito migliore.
Enormi lanterne rosse, bancarelle con draghi, marionette, piccole lampade di varie forme e grandezze, dolciumi e leccornie fanno da cornice ad un’allegra festa che trasforma le vie del quartiere cinesi in un luogo davvero incantato.

MUSICA
The Bootleg Beatles
(8-11 Novembre 2012)

A cinquant’anni esatti dalle prime incisioni nello studio di Abbey Road e dal debutto in radio che sconvolse il panorama musicale mondiale, arriva a Singapore il più importante spettacolo in onore dei mitici FabFour.
The Bootleg Beatles ricrea alla perfezione le sonorità del più importante gruppo pop della storia. Lo spettacolo segue tutta l’evoluzione della band, ripercorrendo nota per nota le canzoni che hanno reso i Beatles un fenomeno unico al mondo.

CULTURA 
Deepavali 
(13 Novembre 2012)

Il Deepavali, celebrato dagli indiani in tutto il mondo, signifca letteralmente “filare di luci” ed è la festa più importante della cultura Indu.  
Deepavali celebra la vittoria del bene sul male e della luce sopra le tenebre. Sono molte le leggende a cui attinge la tradizione, la più diffusa narra la storia di Narakasura, sovrano dall’indicibile crudeltà. I sudditi stanchi di soprusi e violenza chiamarono in aiuto Krishna. Grazie all’intervento della Divinità il monarca venne ucciso e gli abitanti, per celebrare la vittoria e rendere omaggio al dio, accesero così tante lampade che la luce trasformò la notte in giorno.  
Durante la festività di Deepavali le piccole e grandi vie di Little India si trasformano grazie alla mille luci scintillanti. Le strade e le piazze diventano il luogo di incontro della comunità, animate da eventi e innumerevoli attività culturali come l’Indian Heritage, il Craft Exhibition, la Street Parade, il Countdown Concert e molte altre.
I giorni del Deepavali sono l’occasione migliore per addentrarsi nel quartiere indiano di Singapore, ad ogni angolo i bazar offrono prodotti tipici, dolciumi e leccornie, corone di fiori profumati, lampade e candele, oltre a meravigliosi sari tradizionali riccamente decorati. 

SPORT
Barclays Singapore Open
(8-11 Novembre 2012)

Inaugurato nel 1995, il Barclays Singapore Open è diventato negli anni uno dei più prestigiosi tornei di golf al mondo e sicuramente il migliore di tutta l’Asia.
L’edizione 2011 ha visto i migliori campioni darsi battaglia sul green, in lotta sia per la conquista di punti fondamentali del ranking mondiale sia per il montepremi, il più alto del circuito, 6 milioni di dollari statunitensi. Il Barclays Singapore Open, disputato sul manto verde del Sentosa Golf Club, è un evento da non lasciarsi sfuggire.
Biglietti: www.sistic.com.sg
Per maggiori informazioni: http://singaporeopen.barclaysgolf.com

SHOW
Christmas in the Tropics
(11 Novembre 2012 - 2 Gennaio 2013)

Non serve il cambio delle stagioni nè tanto meno l’arrivo delle neve per capire quando a Singapore arriva il Natale. Gli indizi sono semplici e chiari: luci sfavillanti, canti natalizi e un’atmosfera unica al mondo.
Correte a rifarvi gli occhi nella luminosa Singapore e vivere intensamente il caldo Christmas in the Tropics, due mesi di eventi frenetici che si aprono l’11 novembre con l’accensione delle luci lungo Orchard Road. La celebre via dello shopping, lunga oltre 2 kilometri, ospita i maggiori malls della città che ogni anno competono fra loro per le decorazioni più spettacolari, rendendo ancora più magica la città.
Artisti di strada che invadono la città, acrobati danzanti,  trampolieri agli angoli delle strade, cori di bimbi che deliziano i passanti con canti di natale, statue umane in posa, ovunque alberi addobbati e mille scintillii.
Non c’è dunque occasione migliore del Natale per vivere un’esperienza unica nell’accogliente Singapore; tutto il meglio della festività più tradizionale dell’anno in una calda isola tropicale.

TEATRO
La Bella Addormentata
(13-16 Dicembre 2012)

La Bella Addormentata, grazie alle splendide musiche del grande compositore russo Tchaikovsky, è considerata l’opera più coinvolgente del repertorio classico e narra la storia di Aurora, principessa vittima di un malvagio incantesimo. 
L’Esplanade Theatre fa da palcoscenico al balletto messo in scena da Marius Petipa che con la sua elaborata coreografia, i ricchi costumi di scena e il talento del corpo di ballo, si trasforma in un evento irrinunciabile, non solo per gli appassionati del genere.


NATURA
River Safari

Una volta inaugurato, il River Park diventerà il primo parco fluviale dell’ Asia e sarà la terza attrazione dopo il Night Safari e il Singapore Zoo ospitato a Mandai, zona verde a nord dell’isola.
il River Safari ricreerà perfettamente gli eco sistemi dei più importanti fiumi al mondo; Mississippi, Gange, Congo, Nilo, Murray, Mekong e Yang Tze.
Le sponde fluviali ospiteranno più di 500 diverse specie animali per un totale di quasi 5.000 esemplari inseriti nel loro habitat. I visitatori potranno così vivere l’emozione di osservare un incredibile spettacolo di fauna e flora navigando lungo le acque dei fiumi.
La natura selvaggia e gli incontri ravvicinati con gli animali provenienti da tutto il mondo lasceranno i visitatori senza fiato!
Per maggiori informazioni: http://www.riversafari.com.sg

Nessun commento:

Posta un commento