lunedì 24 settembre 2012

Air Europa vola da Madrid in Bolivia. L'unico compagnia europea a operare un volo diretto

Santa Cruz de la Sierra, in Bolivia

MADRID - Air Europa annuncia la nuova rotta verso il Sud America che dal 29 novembre unirà Madrid a Santa Cruz de la Sierra facendo del vettore spagnolo l’unica compagnia europea a volare con tratta diretta sulla prospera città boliviana.

Air Europa propone tariffe di lancio a partire da 914,00 euro a/r che consentiranno ai viaggiatori di raggiungere Santa Cruz fino al 21 marzo 2013 e godere delle meraviglie architettoniche risalenti al periodo coloniale presenti nella città boliviana, crocevia commerciale e turistico incastonato fra la cordigliera delle Ande e il confine brasiliano. 

Il collegamento avrà inizialmente frequenza bisettimanale. Un moderno Airbus A330-200, bimotore capace di trasportare fino a 299 passeggeri, considerato un gioiello dell’aeronautica moderna grazie all’avanzata tecnologia, il design e l’estremo comfort dei suoi interni, decollerà dall’hub internazionale Barajas di Madrid ogni martedì e giovedì alle ore 23:55. Il volo di ritorno in partenza dall’aeroporto di Viru Viru lascerà il Sud America il mercoledì alle ore 15.35 e ilvenerdì alle ore 12:55
Grazie alle ottime coincidenze garantite da Air Europa, anche i viaggiatori in partenza dall’Italia potranno beneficiare della nuova rotta verso la Bolivia.


Santa Cruz de la Sierra, con un milione e ottocentomila abitanti, è la città più popolosa della BoliviaE' situata nella parte orientale del paese a circa 400 metri sul livello del mare, ciò la rende molto diversa dalla maggior parte delle altre città boliviane tutte situate sulle Ande. La città è il nuovo centro economico della Bolivia. Nonostante abbia ancora notevoli carenze infrastrutturali, gode di ampi settori con moderni servizi pubblici, di telecomunicazione, hotel e banche. Buona parte delle principali imprese straniere presenti in Bolivia hanno la loro sede nazionale a Santa Cruz.
Isolata per secoli dalla Ande e considerata subalterna alle città andine, Santa Cruz ha iniziato negli ultimi anni, sulla spinta della crescita economica, un processo di autonomia
Dal punto di vista urbanistico la città è divisa in settori concentrici chiamati anelli. E' particolarmente estesa per la quasi assenza di edifici a più piani (apparsi solo negli ultimi anni). Da nord a sud misura più di 17 km e da est a ovest circa 15.
Il monumento più importante della città è la Cattedrale, fondata il 6 luglio 1605  ma ricostruita totalmente alla fine del  XIX secolo.  Di particolare interesse anche il giardino zoologico, esclusivamente con fauna nazionale, e quello botanico. Negli ultimi anni è diventa sede di un festival biennale internazionale di teatro, di musica barocca e di cinema latinoamericano. 

Nessun commento:

Posta un commento