lunedì 17 settembre 2012

I dieci migliori hotel con personal shopper (uomo avvisato...)


La fashion week di Milano è alle porte. Dal prossimo 19 al 25 settembre, le griffe più importanti della moda internazionale saranno pronte a sfilare in passerella nel capoluogo lombardo: per questo il motore di ricerca hotel trivago.it ha selezionato dieci alberghi in giro per il mondo dove poter fare shopping insieme a un personal shopper di fiducia. Una figura professionale da poco diffusasi anche in Italia, soprattutto a Roma e Milano, che dietro pagamento consiglia ai propri clienti quali oggetti di arredamento, regali ma soprattutto capi d’abbigliamento comprare. Ecco i dieci suggerimenti di trivago per soggiornare da Milano a Londra, da Parigi a Berlino fino a Barcellona, alla ricerca dell’acquisto perfetto.


Dopo le fashion week di Londra e New York, toccherà a Milano ospitare la tanto attesa settimana della moda dal 19 al 25 settembre. Il Carlton Baglioni è un hotel boutique di lusso situato proprio nel quadrilatero della moda, a pochi passi da via Montenapoleone, dal Duomo e dal Teatro della Scala. Gli ospiti potranno soggiornare in camera dal design classico ed elegante, e ususfruire dell’aiuto di un personal shopper per fare i migliori acquisti in giro per il quadrilatero della moda.

Il St James Hotel & Club è uno splendido hotel 5 stelle situato nel cuore di Mayfair, a pochi passi da Buckingham Palace, dalle House of Parliament, dall’Abbazia di Westminter e da Piccadilly Circus. Molto apprezzato dalle celebrità, in passato ha ospitato personalità come Cher, Elton John, Liza Minelli e Sean Connery nel suo maestoso edificio d'epoca decorato con arredi sontuosi. Un personal shopper sarà a disposizione di chiunque vorrà chiedere consigli su cosa e dove fare i propri acquisti.

Parigi è una delle capitali mondiali della moda: passegiando tra gli Champs Elysees o i grandi magazzini Hausmann e le Gallerie Lafayette gli amanti dello shopping potranno trovare le loro griffe preferite. L'hotel Park Hyatt Paris-Vendôme si trova vicino ai Jardin des Tuileries e Place de l'Opera, in una zona rinomata per lo shopping parigino. Esteriormente l'hotel presenta la tipica facciata neoclassica, all'interno vi sono 178 camere e suites che accostano con sapienza design contemporaneo e stile francese.

A pochi passi dal quartiere della moda di Nuebau, questo hotel 4 stelle è ideale per scoprire l’elegante capitale austriaca. Prevista per gli amanti dello shopping l’assistenza di un personal shopper utile per scoprire le centinaia di negozi presenti su Kärntnerstraße, la strada più ambita dagli amanti della moda nel cuore del centro storico viennese.

Il Rocco Forte Hotel de Rome si trova a 150 metri dallo storico viale berlinese Unter den Linden, proprio in corrispondenza di Bebelplatz, nel cuore del celebre quartiere di Mitte.
I principali brand di lusso si possono trovare anche sul Kurfunsterdamm, un lungo viale dove andare alla caccia della migliore offerta per i propri gusti. Una location perfetta per vivere al meglio Berlino, una delle capitali più trendy d’Europa.

A breve distanza dalle vivaci Ramblas e accanto alla cattedrale di Barcellona, l’Hotel Neri è un albergo elegante che si affaccia su una piazza nel cuore del Barrio Gotico. Il suo stile moderno crea un interessante contrasto con la cornice storica in cui è immerso. L’edificio occupa infatti una Residenza nobiliare settecentesca, valorizzata dal sofisticato design d’interni. Un ottimo punto di partenza per immergersi nello shopping della città catalana alla scoperta di Passeig de Gracia, il quartiere di lusso dove le griffe più prestigiose del mondo si contendono l’attenzione dei turisti.

Il Porto Bay è un hotel di lusso situato a mezzo isolato dall’Avenida Paulista, una delle strade più importanti di San Paolo vicino a ristoranti, bar, musei e negozi. Un ottimo punto di partenza per scoprire la shopping area più cool della città brasiliana. Elegantemente arredato, questo albergo 5 stelle dispone di centro spa, piscine e di un ristorante dove poter gustare specialità italiane e mediterranee.

Pan Pacific - Singapore

Il Pan Pacific è un lussuoso hotel 5 stelle che vanta un centro spa, piscina e con spaziose suite che sfoggiano interni eleganti dagli arredi moderni e una cucina munita di ogni comfort. A disposizione degli ospiti ci sono anche una palestra completamente attrezzata e una biblioteca ben fornita. Per gli amanti chi non può far a meno dello shopping è anche possibile usufruire di un personal shopper che guiderà i suoi clienti alla scoperta delle strade più trendy dove fare acquisti: da Ann Siang Road ad Haji Lane fino al Parco Marina Bay, immenso centro commerciale dove trascorrere le proprio sfrenate giornate di shopping.
The House Hotel è un 5 stelle situato a Nisantasi, il quartiere dello shopping di Istanbul, fornito di camere con arredi moderni.Per andare incontro agli ospiti amanti della moda, l’albergo offre la possibilità di usufruire di un personal shopper esperto che saprà mostrare gli angoli più trendy dove fare acquisti nella capitale turca: al Cevahir, uno dei più grandi centri commerciali d’Europa, gli ospiti potranno trovare le griffe più ricercate del momento.
Hotel prenotabile a 140 euro a persona in camera doppia via Booking.com (24-09-2012/30-09-2012)

Situato tra le centralissime piazze di Grote Markt e Groenplaats, il De Witte Lelie è un grazioso hotel nel cuore di Anversa. Per gli amanti dello shopping c’è la possibilità di avere a disposizione un personal shopper capace di far scoprire ai propri clienti in poche ore i migliori negozi di abbigliamento della città. Per un soggiorno all’insegna dello shopping sfrenato!
Hotel prenotabile a 148 euro a persona in camera doppia via Expedia (08-10-2012/14-10-2012)

Nessun commento:

Posta un commento