lunedì 1 settembre 2014

I micidiali autobus dell’EGITTO: sul Mar Rosso uno si rovescia, 42 feriti


HURGADA (Egitto) - Quarantadue persone sono rimaste ferite questa mattina in un incidente d'autobus vicino a Hurghada. L'autobus di una società di viaggi privata si è rovesciato. La polizia egiziana sta indagando le circostanze dell'incidente.
L’incidente è accaduto sulla strada Ras Ghareb-Hurghada sul Mar Rosso. Quattordici ambulanze hanno portato i feriti all'ospedale di Ras Ghareb e sono in corsoindagini della polizia egiziana sulle cause dell'incidente. 
Gli incidenti stradali sono comuni in Egitto:  10 turisti russi in maggio sono rimasti feriti in un incidente di autobus sulla strada da Safaga a Hurghada, lungo la costa del Mar Rosso. E in marzo, un incidente di autobus sempre nei pressi di Ras Gahreb ha ucciso nove persone e ne ha ferite 29. Nel mese di agosto due incidenti , uno vicino a Luxor, l'altra nei pressi di Sharm el-Sheikh , ha coinvolto cinquanta persone. 

Secondo un rapporto 2012 dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, gli incidenti stradali uccidono circa 12.000 persone in Egitto ogni anno.


Nessun commento:

Posta un commento