venerdì 21 dicembre 2012

San Valentino: abbracciamoci così, dentro un igloo




INNSBRUCK - Alla ricerca di un regalo originale e romantico per San Valentino? Un igloo per due potrebbe essere la risposta perfetta per chi ama il contatto diretto con la natura. Il comprensorio turistico di Hall-Wattens in Tirolo offre la possibilità di dormire fra i ghiacci del Glungezer, un’esperienza che per gli innamorati è meglio di una notte in un cinque stelle: provare per credere.

Quando arriva l’inverno a Hall-Wattens le montagne tutt’intorno al comprensorio tirolese si riempiono di neve, diventando così il terreno ideale per numerose attività. La parte del leone, naturalmente, la fa lo sci alpino con le piste della skiarea Glungezer che, grazie alla conformazione dolce e accessibile a tutti, sono il terreno ideale per lo sci in famiglia e per chi si avvicina per la prima volta allo sci da discesa. Ma da quest’anno il massiccio del Glungezer offre un’emozione in più, la possibilità appunto di trascorrere una notte in igloo: un mix di avventura e romanticismo.

Da metà gennaio fino a Pasqua 2013 a 2610 metri di quota prenderà vita un piccolo villaggio-igloo: tre strutture di ghiaccio per un totale di 15 posti letto pronte ad ospitare famiglie, gruppi di amici, ma soprattutto coppie. 

Un’esperienza unica, emozionate, il piacere di vivere la montagna in maniera diversa, lontano dal rumore e dall’inquinamento luminoso delle città. In alta quota la sensazione è quella di toccare le stelle con un dito, il cielo terso farà da cornice ad una notte indimenticabile. Dopo una cena in rifugio a base di specialità tirolesi il trasferimento in igloo con materassino termico e sacco letto adatto a temperature molto rigide forniti direttamente dalla baita Glungezerhütte.

Per raggiungere il villaggio-igloo posto a circa due ore di sentiero dall’ultimo impianto di risalita bisognerà munirsi di ciaspole o di sci da alpinismo. Arrivare in vetta insieme alla dolce metà renderà ancora più romantico il soggiorno.
I più pigri possono percorrere buona parte del sentiero su mezzi da neve forniti dal personale della baita Glungezerhütte con una spesa di 120 Euro per gruppi di 4 persone, resteranno poi da completare con ciaspole o sci gli ultimi 45 minuti del percorso che separa dalla vetta.

Alcune formule di soggiorno propongono ai partecipanti di tagliarsi personalmente i blocchi di neve gelata e costruirsi l’igloo. L’offerta ha un costo di 280 Euro ed è valida per gruppetti di 6 persone che, affiancati da un’esperta guida alpina, impiegano solitamente tre ore a costruire la propria “casetta di ghiaccio”. 

Il pacchetto turistico ha un costo di 65 Euro a persona comprensivo di:
-    pernottamento in igloo
-    fornitura gratuita di materassino termico e sacco letto 
-    trattamento di mezza pensione presso la vicina baita Glungezerhütte 
-    noleggio ciaspole
-    trasferimento in seggiovia 
-    validità: dal 15/01/2013 all’01/04/2013

La regione turistica di Hall è uno splendido comprensorio che raggruppa, oltre alla omonima città, altri dieci piccoli paesi nel classico stile tirolese: Absam, Baumkirchen, Fritzens, Gnadenwald, Mils, Thaur, Tulfes, Volders, Wattenberg e Wattens. Undici paesi tutti accomunati da forti accostamenti quali ambiente  e cultura, tradizione e modernità, atmosfera urbana e tranquillità rurale.
Come arrivare
Per il turista italiano la regione Hall-Wattens è proprio dietro l’angolo. Ecco alcune distanze da alcune città italiane: Verona 278 km, Bolzano 126 km, Milano 431 km, Firenze 509 km, Venezia: 396 km. Tutte le maggiori città italiane sono collegate con la città di Innsbruck tramite treni diretti. Dal capoluogo tirolese si può proseguire con treno locale (10 min) o con l’autobus fino ad Hall i.T. I biglietti del treno possono essere acquistati direttamente online sul nuovo sito delle ferrovie austriache: www.obb-italia.com con offerte incredibili a partire da 19 euro! L'aeroporto più vicino è a Innsbruck, servito dai voli di linea austriaci.



Informazioni per il pubblico

                          www.hall-wattens.at                                    www.swarovski.com/kristallwelten 



Nessun commento:

Posta un commento