domenica 30 dicembre 2012

India: treno investe e uccide sei elefanti


NEW DELHI - Sei elefanti, tra cui due piccoli, sono stati uccisi oggi da un treno in corsa nello Stato dell'Orissa, nel nord est dell'India. Nella collisione e' morto anche un addetto delle Ferrovie che era a bordo del convoglio.
Secondo quanto riporta l'agenzia Pti, l'incidente e' avvenuto nel distretto di Ganjam. Il treno a lunga percorrenza, proveniente da Calcutta e diretto a Chennai, si e' scontrato con il gruppo di pachidermi che stava attraversando la massicciata.


RN Mohapatra, un portavoce delle ferrovie, ha detto che il treno ha colpito gli animali all'alba di oggi, nella zona della foresta Rambha, circa 110 km a sud di Bhubaneshwar, la capitale dello stato di Orissa. JD Sharma, conservatore capo dello stato del dipartimento della fauna selvatica ha accusato le autorità ferroviarie di ignorare avvertimento del suo dipartimento che i treni devono rallentare quando un branco di elefanti si muove nella zonaMohapatra ha detto che il branco investito è stato notato troppo tardi. Decine di elefanti sono morti in India negli ultimi anni, investiti mentre attraversavano i binari dei treni, che spesso attraversano parchi nazionali e foreste. La popolazione di elefanti selvatici in India è stato recentemente stimato in circa 26.000.

Nessun commento:

Posta un commento