venerdì 14 dicembre 2012

Neve: slavina, chiusa la statale del Colle della Maddalena

La statale 21 del colle della Maddalena, chiusa ad Argentera per slavina


     Stop  alle moto a Genova. A Milano si circola. "non ci sono criticità"

GENOVA - Circolazione vietata a Genova per i veicoli a due ruote, dalle 14 di oggi fino alle 12 di domani, a causa della possibile formazione di ghiaccio sulle sedi stradali. Lo ha disposto il comitato di protezione civile del comune, riunito dalle 3.30 di questa mattina per far fronte alla bufera di neve che ha interessato la città, provocando pesanti disagi al traffico.
Prosegue a Milano, il "piano neve" coordinato dal Comune con Protezione civile comunale, Amsa e Polizia locale. Dalle 23.30 di ieri è operativo senza sosta il CoC (Centrale Operativa Comunale) per monitorare e dirigere tutte le attività attraverso le telecamere della città, il sistema Gps di Amsa e il coordinamento degli operatori sul territorio. "Grazie al tempestivo e coordinato intervento di stanotte - scrive il Comune in una nota - non si evidenziano situazioni di particolare criticità sulle strade e già da qualche ora l'attenzione si concentra soprattutto su marciapiedi e scivoli pedonale al fine di ridurre i disagi per i pedoni".
Continua a nevicare su diverse zone del Piemonte. Per consentire la circolazione delle auto, l'Anas ha raddoppiato i turni dei mezzi spargisale e spazzaneve lungo le principali arterie. Al momento è prevista la sospensione della circolazione a tutte le categorie di veicoli da Argentera, dove nella mattinata si è registrata una slavina, fino al confine di Stato sulla strada statale 21 del Colle della Maddalena. Neve anche in pianura. 

Nessun commento:

Posta un commento