domenica 21 maggio 2017

TRUMP sulla battaglia contro l'estremismo islamico: questa è una lotta tra il bene e il male


RIAD, 21 MAGGIO - Opporsi all'estremismo islamico e ai gruppi del terrore islamico che ad esso si ispirano". E' una delle frasi contenute nell'atteso discorso che il presidente Usa, Donald Trump, farà al mondo musulmano oggi pomeriggio a Riad, in Arabia Saudita, secondo le anticipazioni diffuse dalla casa Bianca.
"Questa non è una lotta tra le diverse fedi, sette o civiltà. Questa è una lotta tra criminali barbarici che cercano di annullare la vita umana e le persone di tutte le religioni che cercano di proteggerla. Questa è una lotta tra il bene e il male", si legge secondo estratti diffusi dalla Casa Bianca.
Dobbiamo "restare uniti contro l'uccisione di musulmani innocenti, l'oppressione delle donne, la persecuzione degli ebrei e il massacro dei cristiani. I leader religiosi devono lanciare un messaggio chiaro - prosegue Trump -. La barbarie non vi porterà nessuna gloria - la pietà al male non vi porterà nessuna dignità. Se scegliete la via del terrore, la vostra vita sarà vuota, la vostra vita sarà breve a la vostra anima sarà condannata".

Nessun commento:

Posta un commento