domenica 21 maggio 2017

ANCONA, veterinario ucciso a coltellate


ANCONA, 21 maggio - E' stato ucciso a coltellate Olindo Pinciaroli, veterinario maceratese di 54 anni trovato cadavere a bordo di un'ambulanza in provincia di Ancona, fra Osimo e Polverigi. Il collaboratore che viaggiava con lui, 30 anni, ferito, era scappato ma è stato rintracciato dai carabinieri. Ricoverato all'ospedale di Osimo, la sua posizione è quella di "persona informata sui fatti". I due erano diretti a Polverigi, per prestare assistenza medica in un maneggio.
Secondo il collaboratore della vittima, che presenta ferite a una gamba e alle mani, attorno alle 9.30 sarebbero stati aggrediti da altre persone, non ancora rintracciate. Fra le ipotesi al vaglio dei carabinieri la rapina violenta o una discussione degenerata nell'accoltellamento. Non si escludono tuttavia altri scenari.

Associazione allevatori: "Grande professionista" - "Non ci posso credere, Pinciaroli è stato ucciso? Non è possibile". Dino Mosca, dell'Associazione allevatori delle Marche, ha commentato così l'uccisione del veterinario maceratese. "Era un professionista serissimo, molto preparato nel campo dell'equitazione, lui stesso allevatore di cavalli", ha raccontato Mosca. "Era un punto di riferimento per tutto il settore, con competenze affinate nel tempo".

La vittima - Libero professionista, Pinciaroli viveva a Montelupone (Macerata) e prestava consulenze presso studi medico-veterinari della zona. Fra le varie manifestazioni che aveva seguito, anche la sezione dedicata ai cavalli della Rassegna agricola del Centro Italia, a Macerata.

Nessun commento:

Posta un commento