sabato 20 maggio 2017

TURISMO, riapre ai visitatore la Grande Arche di PARIGI, nuovo look e passeggiata panoramica sul tetto




PARIGI, 20 maggio - La Grande Arche de la Defense, che ha un nuovo look da più di due anni, sta per riaprire al pubblico il suo tetto, rinnovata con vista mozzafiato di Parigi, una rinascita della speranza per questo edificio simbolo ma maltrattati da anni e dagli usi .

Dal 1 ° giugno gli ascensori panoramici del cubo gigantesco porteranno di nuovo i turisti e i clienti abituali dal quartiere degli affari alla sua terrazza panoramica, chiusa ai visitatori, dopo la caduta della puleggia passaggio di un taxi fa sette anni.
C'è, a 110 metri dal suolo, una passeggiata che fornirà una visione a 360 gradi della piazza di La Défense e dell'asse storica di Parigi, dall'Arco di Trionfo alle Tuileries e al Grand Paris.
A pochi passi verso il basso, al 35 ° piano dell'Arca, saranno inaugurati "I Giardini di Josephine", gastronomica bistrot dello chef Jean-Christian Dumonet, un negozio di sandwich di alto livello, un anfiteatro rinnovato. E, su 1.200 metri quadrati, "L'Arca del fotogiornalismo", uno spazio dedicato alla fotografia documentaria, affidato a Jean-François Leroy, co-fondatore del festival "Visa pour l'image" di Perpignan.

Nessun commento:

Posta un commento