domenica 3 agosto 2014

Il dottore infettato dall'Ebola in Liberia portato negli Usa

L'arrivo dell'ambulanza con il dottor Btrantly all'ospedale di Atlanta
Il dottor Kent Brantly
ATLANTA - Il medico statunitense infettato dal virus Ebola  in Liberia è arrivato negli Stati Uniti per la cua in una unità specializzata in Atlanta, Georgia. Il dottor Kent Brantly è arrivato in un aereo privato appositamente attrezzato in una base militare, prima di essere portato all’Emory University Hospital. L’altra operatrice umanitaria infettata, la  statunitense Nancy Writebol dovrebbe seguirloe a breve.
Dopo l’atterraggio alla  Dobbins Reserve Air Base, il paziente è stato raccolto da un'ambulanza che lo ha portato all’ospedale, a 24 chilometri di distanza.
In ospedale una persona in abbigliamento protettivo è stata vista scendere dalla parte posteriore dell'ambulanza e una seconda persona con indumenti protettivi  e guanti sembrava guidarlo verso un edificio. Funzionari degli Stati Uniti dicono che sono sicuri che questi pazienti possono essere trattati senza mettere il pubblico in pericolo.
L'unità specializzata è stata aperta 12 anni fa per curare alcuni dei germi più pericolosi del mondo. Anche se ha una zona di isolamento, gli esperti di salute dicono che non sia necessaria per il trattamento di un paziente con Ebola, perché il virus non si diffonde attraverso l'aria.
Al dottor Brantly era stato offerto siero sperimentale - con il sangue da un bambino la cui vita aveva salvato - ma lui aveva insistito perché lo ricevesse invece la collega Writebol.

Il National Institutes of Health negli Stati Uniti ha detto che inizierà a testare un vaccino contro l’ Ebola nel mese di settembre.

Nessun commento:

Posta un commento