venerdì 8 maggio 2015

SORPRESA A LONDRA, maggioranza assoluta ai conservatori, Milliband si dimette

Cameron con la moglie 
LONDRA, 8 maggio - Le proiezioni di Sky news, quando mancano circa 50 collegi da assegnare in Gran Bretagna ipotizzano che i Conservatori possano fare ancor meglio rispetto agli exit poll e conquistare da soli, a sorpresa, la maggioranza assoluta dei seggi toccando quota 326 alla Camera dei Comuni: giusto uno piu' della meta' dell'assemblea.
Anche Bbc dà maggioranza assoluta a Tory - Anche la Bbc ha aggiornato le sue proiezioni, attribuendo una previsione di maggioranza assoluta ai Conservatori del premier David Cameron, che secondo le stime più favorevoli potrebbero anche salire a 329 seggi finali sui 650 della House of Commons. I Laburisti di Ed Miliband si fermerebbero attorno a quota 235.
Cameron incontrerà la regina alle 13.30 - Il premier britannico David Cameron dopo l'eclatante vittoria del suo partito conservatore alle elezioni politiche, incontrerà la regina Elisabetta a Buckingham Palace alle ore 12.30 (le 13.30 in Italia) per ricevere il via libera formale a guidare ancora il governo del Regno Unito.
Guardian, Miliband sta per dimettersi - Ed Miliband sta per dimettersi da leader del partito laburista. Lo afferma il Guardian online. Miliband è arrivato alla sede del Labour a Londra

Nessun commento:

Posta un commento