lunedì 25 maggio 2015

SEQUESTRATI i cellulari ai compagni di DOMENICO, volato giù dl quinto piano


MILANO, 25 maggio - Inquirenti ed investigatori che indagano sulla morte di Domenico Maurantonio, il 19enne precipitato dalla finestra dell'hotel a Milano dove era in gita il 10 maggio scorso, hanno sequestrato i cellulari di diversi compagni di classe per analizzare chat e sms scambiati quella notte. Alcuni di loro, venerdì scorso, hanno fornito testimonianze ritenute "utili".

Venerdì scorso, infatti, il pm di Milano Claudio Gittardi, che coordina le indagini condotte dalla Squadra Mobile, ha ascoltato alcuni compagni di classe di Domenico e, in particolare, quelli più legati a lui e con cui quella notte il ragazzo padovano ha trascorso le ultime ore prima di cadere dalla finestra del quinto piano dell'albergo. Da quanto si è saputo, nei loro racconti, messi a verbale nei giorni precedenti, ci sarebbero state delle incongruenze, soprattutto relative alla versione data di quella serata finita in tragedia. Incongruenze, però, superate dai nuovi verbali di tre giorni fa, poiché i giovani hanno reso stavolta testimonianze definite "utili", anche se alcuni punti restano da approfondire

Agli stessi ragazzi convocati come testimoni, per cercare di trovare riscontri alle loro parole, sono stati anche sequestrati i telefoni cellulari perché gli investigatori vogliono esaminare il contenuto di chat di WhatsApp e sms che si sarebbero scambiati durante la nottata tra il 9 e il 10 maggio scorso e, in particolare, nelle prime ore del mattino. Domenico, stando alle indagini, sarebbe volato giù dal quinto piano tra le 5.30 e le 7. Infine, sono attese a breve le prime risultanze degli esami medico-legali, tossicologici e genetici affidati dal pm a tre consulenti da lui nominati. Vengono definiti ancora "incerti" e "parziali" i primissimi esiti dell'indice alcolemico e sulla presenza o meno di lassativo, emersi nei giorni scorsi.

Nessun commento:

Posta un commento