venerdì 22 maggio 2015

DIECI POSTI FOLLI dove morire di vertigini

Ecco alcuni posti più strani e incredibili al mondo, da sconsigliare vivamente a chi soffre di vertigini, ma frequentatissimi da turisti che vogliono soffrire.
---- 
1) Piscina del Diavolo, Victoria Falls, Zambia
Di solito nella stagione secca, una barriera di roccia sul bordo delle cascate Vittoria forma una naturale piscina. I nuotatori possono andare vicino al bordo delle cascate e godere una vista affascinante sull'abisso, dal lato dello Zambia. Badate ai bambini...
-

2) Trolltunga, Odda, Norvegia
Panorama aperto solo durante i mesi estivi tra giugno e settembre. C'è chi parla di qualche decesso, altri smentiscono. Vuoi un selfie impressionante? In una rivista Internet Trolltunga è elencato come uno dei il posto migliore per prendere uno. 
-

3) Cliff Diving, Isolotto di Vila Franca do Campo, Portogallo
Il tuffatore della foto è Blake Aldridge che si tuffa (e vola) da 29 metri di una roccia iper poi immergersi nel mare blu. Bisogna saperlo fare...

-

4) Edgewalk, CN Tower, Toronto, Canada
Gli amanti del brivido possono camminare, assicurati, sul bordo di uno dei più alti edifici del mondo. Chi ha le vertigini soffrirò solo a guardare la foto

5) In bicicletta sulle scogliere di Moher
In sella a questa altezza e si questo tagliente ripida scogliera sembra davvero una faccenda terrificante e si ha bisogno di un sacco di coraggio per farlo. Perchè è spaventoso, ma chi ve lo fa fare?
-

6) Insanity, Las Vegas
Duecentoottanta metri sopra lo Strip di Las Vegas, frullati anche a testa in giù dal braccio oscillante di una torre. Non c'è dubbio, è totale insanity (follia)
-

7) Piattaforma Sky, Willis Tower (ex Sears Tower), Chicago
Situata a 413 metri da terra, sul pavimento  al 103° piano del Deck Willis Tower, la piattaforma Sky permette ai turisti di distendersi sul davanzale di vetro. Come volare, con il paesaggio di Chicago abbastanza spaventoso sotto le gambe. 
-

8) Aiedi sul Monte Nimbus, Canada
Chiamato anche Heli-escursione da parte di alcuni, si può raggiungere solo in elicottero. Poi si cammina su pioli di ferro molto in alto sopra la terra, attraverso un lungo ponte appeso a funi d'acciaio. Gli alpinisti sono assicurati a due linee collegate a una cintura intorno alla vita e alle gambe. 
-

9) Portaledge Camping at Yosemite
Per gli amanti dell'adrenalina, questo letto è estremamente mozzafiato e spaventoso allo stesso tempo anche se la signora tran quillamente legge un libro senza guardare al di sotto come il ragazzo accanto. Che gusto c'è a dormire lì?
-

10) Altalena ai margini del mondo, Baños Ecuador
L'altalena in realtà pende da Casa Del Arbol (casa sull'albero), che è una stazione di monitoraggio sismico. L'altalena dondola nel vuoto, altr0 che gioco per bambini...
-

Nessun commento:

Posta un commento