La contestazione a Renzi a Trento |
L'arrivo di Renzi al Festival dell'Economia di Trento è stato contestato da un gruppo di sindacalisti di Base. I manifestanti dapprima sono sfilati in corteo per le vie del centro storico della città e quindi hanno organizzato un presidio davanti al centro Santa Chiara dove è in programma l'incontro di Renzi con il Primo ministro francese Valls. I manifestanti protestano in particolare contro il governo Renzi che, dicono "non ha in alcun modo scalfito gli alti livelli di disoccupazione, sopratutto femminile e giovanile, generando in compenso nuove insicurezze tra gli occupati".
Intanto Roberto Speranza difende il sindaco di Salerno inserito nella lista degli "impresentabili". "Conosco bene De Luca - dice all'ANSA - e vedere il suo nome accostato all'Antimafia è in totale contraddizione con il suo impegno e con la sua storia che sono stati sempre rivolti al servizio esclusivo della comunità".
E Vincenzo De Luca lancia un appello su Facebook: "Abbiamo bisogno di una mobilitazione straordinaria. Non può essere sprecato nessun voto", dice a chi vuole esprimere un voto "di rabbia, di protesta"
Nessun commento:
Posta un commento