giovedì 28 maggio 2015

ROMA, rissa in CAMPIDOGLIO tra due capigruppo, uno si rompe un dito

ROMA, 28 maggio - Un consigliere comunale romano, Alessandro Onorato, eletto con la Lista Marchini, è finito al pronto soccorso dopo una rissa in Campidoglio durante la riunione della conferenza dei capigruppo. Nello scontro con Gianluca Peciola, esponente di Sel, sono volati insulti e sedie. "Peciola mi ha buttato una sedia addosso, rompendomi un dito", ha detto Onorato. "Lui ha tentato di aggredirmi", la replica di Peciola.
"In capigruppo gli animi erano un po' accesi in seguito alla vicenda Multiservizi - ha raccontato Onorato riferendosi alla protesta dei lavoratori della società che hanno dormito per due notti in Aula Giulio Cesare e che oggi avevano urlato e buttato in terra sedie perché il consiglio comunale non si era occupato della loro vicenda -. Io ho urlato che era una vergogna non aver fatto arrivare il cibo questa notte ai lavoratori, la consigliera Gemma Azuni ha detto che avevo strumentalizzato e io le ho risposto, urlando che non era accettabile, a quel punto Peciola, agitato, per difendere la Azuni si è scagliato contro di me e mi ha buttato una sedia addosso, rompendomi un dito, c'è stato un po' di parapiglia. Adesso sono al pronto soccorso".
"La cosa non riguardava la Multiservizi - la versione di Peciola -, Onorato ha insultato Gemma Azuni con parole indicibili e poi ha tentato di aggredirmi. Non voglio commentare comunque. Già insultare con termini vergognosi è molto grave in più ha peggiorato la situazione con una aggressione, le due cose si commentano da sole".

Nessun commento:

Posta un commento