mercoledì 27 maggio 2015

TERRORE, AIRBUS della Singapore Airlines precipita per 4000 metri nella tempesta, poi si riprende


SHANGHAI, 27 maggio - Un Airbus della Singapore Airlines con 182 passeggeri a bordo è precipitato per 4000 metri dopo aver perso entrambi i motori in viaggio verso Shanghai , per poi risalire a fare un atterraggio sicuro. L'incidente è avvenuto durante il volo attraverso una "grande tempesta", in  una zona nel Mar Cinese Meridionale al largo della costa meridionale della Cina,.
L'Airbus A330-300 in  volo il 23 maggio "ha incontrato cattivo tempo a 12mila metri circa tre ore e mezzo dopo la partenza" da Singapore, ha detto la compagnia aerea oggi in una dichiarazioneì, annunciando un'inchiesta sull'incidente.
"Entrambi i motori hanno sperimentato una temporanea perdita di potere ed i piloti hanno seguito procedure operative per ripristinare il normale funzionamento", ha precisato. "Il volo ha continuato a Shanghai ed è atterrato senza complicazioni alle 10:56 (16.56 in Italia), ora locale", ha detto. La compagnia ha aggiunto che i due motori Rolls-Royce dell'aereo "sono stati accuratamente ispezionati e testati all'arrivo a Shanghai senza che siano state rilevate anomalie".
"Stiamo rivedendo l'incidente con Rolls-Royce e Airbus," ha aggiunto Singapore Airlines (SIA).
SIA, la terza più grande compagnia aerea dell'Asia per valore di mercato, ha attualmente 29 Airbus A330-300 nella sua flotta passeggeri.

Nessun commento:

Posta un commento