NEW DELHI, 1 gernnaio - Le autorità della capitale indiana, Delhi, hanno lanciato importanti limiti per le auto private per frenare i livelli allarmanti di inquinamento a causa del ttraffico micidiale.
Potranno circolare le auto private con targa pari e dispari a giorni alterni da oggi in una prova iniziale di due settimane. Mezzi di soccorso come ambulanze, auto della polizia, dei vigili del fuoco e taxi sono ovviamente stati esentati .
Delhi ha sperimentato livelli pericolosi di inquinamento di questo inverno. Il governo locale ha annunciato il programma dopo che un tribunale ha ordinato alle autorità ad affrontare i livelli di inquinamento più di 10 volte i limiti di sicurezza fissati dall'Organizzazione mondiale della sanità. i
Il governo ha emesse diverse esenzioni per rendere più facile seguire le restrizioni che scattano dalle 8 alle 20 dal lunedi al aabato.
Sarà consentito alle donne di guidare le loro auto quale che sia la targa in tutti i giorni, ma potranno essere accompagnati solo da altre donne e saranno ammessi i bambini di età inferiore ai 12 anni. Auto che trasportano persone con disabilità potranno circolare tutti i giorni. Insieme alle due ruote, le auto che funzionano a gas naturale sono pure esentate. In caso di emergenza medica, alla gente non sarà impedito di portare i pazienti agli ospedali.
Il governo ha assunto circa 3.000 autobus privati per fornire servizi di navetta verso la città dalle aree residenziali per alleviare la pressione sui mezzi di trasporto pubblico.
Le scuole sono state chiuse fino al termine dell'esperimento il 15 gennaio in modo che i loro autobus possano essere utilizzati come mezzi di trasporto pubblico.
Il governo ha lanciato una app che le persone possono utilizzare per prenotare tuk-tuk per migliorare la connettività dell'ultimo miglio dalle stazioni della metropolitana.
Nessun commento:
Posta un commento