mercoledì 27 gennaio 2016

Ma che bello, un jet di linea tutto per lui. Accade nelle Filippine


MANILA, 27 gennaio - Alex Simon, austriaco,  si è prenotato su un breve volo da Manila a  Boracay (meno di un'ora) scoprendo, una volta salito a bordo, di avere  l'intero jet turboelica a sua disposizione perché era l'unico passeggero a presentarsi per il volo Philippine Airlines.  L'uomo, un blogger di viaggio, aveva così a sua esclusiva disposizione, come un miliardario, 2 assistenti di volo e 2 piloti.
Boracay è un'isola delle Filippine situata all'estremità settentrionale dell'isola di Panay, nella provincia di Aklan che ha per capoluogo Kalibo, nella Visayas Occidentale. Si affaccia a est sul Mar di Sibuyan e a ovest sul Mare di Sulu. Il turismo sull'isola di Boracay vive dall'anno 2001 un grande sviluppo: la presenza di turisti stranieri è passata dai 76 000 del 2001 ai quasi 280 000 del 2011, mentre il numero di presenze di turisti filippini è passato da 188 000 a 470 000; fra gli stranieri dominano i coreani, seguiti dai cittadini diTaiwan e dai cinesi. I periodi di massima affluenza di turisti stranieri sono i mesi di agosto, di febbraio e di luglio.[6]
La parte più frequentata e nota dell'isola, oltre ad essere la più sviluppata in termini di strutture ricettive, è il lato ovest, occupato in gran parte dalla famosa White beach (la spiaggia bianca) sulla quale si affacciano direttamente decine di piccoli e grandi alberghi, bar, ristoranti e locali notturni spesso aperti giorno e notte. La lunga spiaggia è suddivisa in tre zone chiamate Station 1Station 2 e Station 3 che accolgono la gran parte delle strutture alberghiere e dei locali per turisti ma che sono anche le zone più popolari e meno lussuose dell'isola. I grandi alberghi internazionali sono raccolti nella parte più a nord, più isolati e spesso dotati di spiagge private.

Nessun commento:

Posta un commento