martedì 26 gennaio 2016

SVEZIA, rifugiato di 15 anni uccide assistente sociale di 22 a coltellate

La vittima e il luogo dell'omicidio
MOLNDAL (SVEZIA), 26 gennaio - Il primo ministro svedese ha descritto come un "terribile crimine" l'accoltellamento  mortale di una ragazza di 22 anniimpiegato in un centro per giovani richiedenti asilo. Il primo ministro Stefan Löfven ha visitato il centro per i migranti non accompagnati a Molndal, vicino a Gothenburg, ore dopo l'uccisione. Un richiedente asilo di 15 è stato arrestato con l'accusa di omicidio. La vittima si chiamava Alexandra Mezher ed era un'assistente sociale dell'istituto. Lofven ha detto molti svedesi temevano che tali attacchi potrebbero accadere di nuovo. "Credo che ci siano molte persone in Svezia preoccupate che ci possano essere più casi di questo tipo, quando la Svezia accoglie tanti bambini e giovani, che vengono da soli a chiedere asilo" ha detto a Radio Svezia.
Gli agenti di polizia che arrivano sulla scena a Molndal vicino a Gothenburg hannotrovato un "scena del crimine con un sacco di sangue", ha detto il portavoce Thomas Fuxborg. "Il colpevole era stato sopraffatto da altri residenti".
La vittima, la cui famiglia è stato descritto come libanese di origine, è morta in ospedale a causa delle sue ferite inferte.
Ms Mezher lavorava  presso il centro manicomiale da un paio di mesi e un cugino citato dal giornale Expressen ha detto che era "un angelo che voleva fare il bene". Lei aveva intenzione di fare un corso post-laurea in scienze sociali, Goteborgs-Posten ha riferito.
Un coltello ritenuto quello utilizzato nell'attacco è stato recuperato.
I residenti in casa, tutti di età compresa tra i 14 ei 17 e circa 10 in numero, sono stati spostati a nuova sistemazione per la notte, secondo i media locali.

Nessun commento:

Posta un commento