domenica 10 gennaio 2016

TURISMO, ecco le 10 ISOLE più belle nel mondo (forse)


Le isole lontane, tropicali e solitarie esercitano su di noi un’attrazione magica. Basta la semplice vista di palme, spiagge e acque azzurre ed ecco: la nostra voglia di viaggiare non potrebbe farsi sentire più forte di così. Ma quali sono le isole più belle di questo mondo? Oggi ve ne presentiamo dieci. (fonte Tripwolf)

Isole Galapagos, Ecuador

Leoni marini, pinguini, tartarughe, balene e delfini: le isole Galapagos assicurano di incontrare da vicino tantissimi animali. Questo paradiso naturale, situato a centinaia di chilometri dalle coste dell’Ecuador, lascia davvero senza parole.
4125943270_3e4bf65c68_b
Foto: flickr, A.Davey

Ambergris Caye, Belize

Belize è sempre stata considerata come una vera chicca fra le destinazioni dell’America Centrale: una delle sue mete più belle è Ambergris Caye, un’isola al largo della costa, che fa battere forte il cuore degli amanti di immersioni e snorkeling.
Foto: iStock
Foto: iStock

Palawan, Filippine

In un paese composto da oltre 7000 isole, è difficile sceglierne una preferita. Eppure Palawan riesce a distinguersi. Quest’isola da sogno è disseminata di infinite spiagge lunghe e bianche e di baie le cui acque risplendono di un azzurro turchese.
amazing Philippines islands, El Nido. Palawan
Foto: iStock

Maui, Hawaii

La più bella delle isole hawaiane è Maui. Dalla sommità del vulcano Haleakala fino alla foresta pluviale tropicale, dalle valli verdi e lussureggianti alle spiagge paradisiache: Maui riunisce in sé l’intera gamma della bellezza naturale hawaiana.
Foto: flickr, The Good Reverend Flash
Foto: flickr, The Good Reverend Flash

Isole Whitsunday, Australia

Un pezzo di terra dalla bellezza surreale: le isole Whitsunday nell’est dell’Australia. 74 isole, una più bella dell’altra, si trovano qui, in un parco marino protetto. Una volta arrivati, non si vorrebbe mai più lasciare questo paradiso insulare.
Hill Inlet, Whitsunday Island - Whitsunday Islands National Park
Foto: iStock

Maldive

Non c’è classifica delle isole più belle del mondo senza di loro: le Maldive. Con le loro spiagge disseminate di palme, le acque azzurre e un gigantesco mondo sottomarino, le Maldive sono il classico di tutte le isole da sogno.
Foto: iStock
Foto: iStock

Sulawesi, Indonesia

Lontana dal turismo di massa, in Indonesia si trova una delle più primordiali fra le isole da sogno: Sulawesi. Questo remoto paradiso non è affascinante solo da un punto di vista territoriale, ma soprattutto culturale: sugli altopiani dell’isola, il popolo dei Toraja coltiva un culto dei morti unico in tutto il mondo.
iStock_000020260122_Large
Foto: iStock

Cicladi, Grecia

Forse sarebbe meglio non visitare le Cicladi proprio in alta stagione, perché qui, nei mesi tranquilli, è possibile scoprire una Grecia che sembra uscita da un libro illustrato. Alla sola vista delle case bianche e blu si viene subito presi dall’atmosfera vacanziera.
22252491954_05cc03eb14_h
Foto: flickr, A_Peach

Isole Bazaruto, Mozambico

Questo remoto paradiso al largo delle coste del Mozambico affascina con il suo mondo sottomarino incontaminato ed è un vero e proprio Eldorado per i sommozzatori. Anche a terra il turismo di massa è ancora praticamente assente: non ci sono strade, ma soltanto piste di sabbia.
8357651452_7ae117ee8d_k
Foto: flickr, Ana Raquel S. Hernandes

Isole San Blas, Panama

Sentirsi una volta come Robinson Crusoe: le isole San Blas al largo delle coste di Panama lo rendono possibile. Qui è possibile trovare esattamente 365 isole. Non sarebbe perfetto per prendersi una pausa lunga un anno?


Foto: flickr, Ben Kucinski
Foto: flickr, Ben Kucinski

Nessun commento:

Posta un commento