BUDAPEST -Per i nostalgici dell’Orient Express ci saranno presto importanti novità. L’Ungheria sta infatti per lanciare un servizio ferroviario di alta qualità che metterà in collegamento Budapest con Teheran, il Golden Eagle Danube Express. I magiari saranno dunque i primi ad accaparrarsi il ricco mercato iraniano, una terra piena di monumenti storico-artistici che però i turisti europei non hanno ancora pienamente esplorato. Il prezzo del biglietto si preannuncia parecchio salato, tra i 10mila e i 23mila euro a persona, per viaggiare in prima classe: gli alcolici saranno disponibili fino al confine iraniano, dopo il quale sono proibiti. Il viaggio durerà due settimane
La corsa inaugurale del treno, programmata per il 15 ottobre, è già completamente esaurita: settanta posti prenotati soprattutto da turisti inglesi e australiani. Per il 2015 sono programmate altre cinque corse a bordo di un convoglio decorato in legno, secondo lo stile degli anni Cinquanta. Il viaggio sarà intervallata da molte fermate attraverso Ungheria, Romania, Bulgaria e Turchia. Dopo essere arrivati a Teheran, i viaggiatori potranno ancora scoprire l'arte delle città iraniane di Shiraz e Persepoli.
"Con la recente apertura dell'Iran in Occidente, abbiamo pensato che era giunto il momento" , ha detto Marcella Beke, Sales Manager della Nostalgie, il tour operator che gestisce il servizio.
Nessun commento:
Posta un commento