domenica 10 agosto 2014

TEHERAN: aereo sfiora un mercato affollato e precipita: morti i 48 passeggeri

TEHERAN - I rottami dell'aereo precipitato
TEHERAN, - Sono tutte morte le 48 persone (40 passeggeri e 8 membri dell'equipaggio) a bordo dell'aereo regionale di una compagnia locale iraniana precipitato oggi dopo il decollo da Teheran. Lo precisa la tv di Stato. Il velivolo - un piccolo Iran-141 assemblato nel Paese sul modello di un Antonov 140 di produzione ucraina - si è schiantato fra gli alberi (pare con un motore in panne) al margine d'una strada, a 500 metri da un mercato. Ma a terra fortunatamente non si segnalano vittime.
   
Il velivolosi stava dirigendo verso la città orientale di Tabas, è  caduto questa mattina alle 9.18 (6.18 in Italia) in una zona residenziale vicino all'aeroporto di Mehrabad. L'Iran sta ancora volando con aerei acquistati prima della rivoluzione del 1979.

Le sanzioni commerciali internazionali sono state imposte dopo la crisi degli ostaggi che seguì, durante la quale 52 americani furono tenuti in ostaggio a Teheran per 444 giorni. Molti aerei iraniani sono dotati di parti di ricambio non ufficiali. Ci sono stati più di 200 incidenti negli ultimi 25 anni, portando a più di 2.000 morti.

Nessun commento:

Posta un commento