giovedì 30 giugno 2016

MONTANA, grizzly attacca ciclista su un sentiero del Galcier National Park e lo uccide



FATHEAD (Montana), 30 giugno -Un orso grizzly ha attaccato e ucciso un ciclista di mountain bike appena fuori dal Glacier National Park la polizia nello stato settentrionale americano del Montana dicono. La vittima è stata uccisa  a circa un miglio da un campeggio nel West Glacier.
Le autorità dicono gli agenti di polizia armati sono alla ricerca per l'orso, ma non hanno fornito ulteriori dettagli. Gli attacchi di orso sono rari nella zona, con solo 10 decessi segnalati da quando il parco è stato creato nel 1910.
Il ciclista morto era un ufficiale di 38 anni dell'US Forest Service, ha detto lo sceriffo della contea di Chuck Curry . .
I funzionari dicono che il grizzly, forse disturbato, si è presentato di fronte due ciclisti su un sentiero e ha sbalzato uno dei due uomini dalla sella, mentre il secondo si allontanava in cerca di aiuto. E' in corso una battuta per catturare (o abbattere) l'orso assassio
Il Fish and Wildlife Service degli Stati Uniti ha recentemente annunciato l'intenzione di rimuovere gli orsi grizzly dalla lista delle specie minacciate in modo da poterli cacciare.

Nessun commento:

Posta un commento