lunedì 27 giugno 2016

Il CILE batte l'Argentina ai rigori (Messi sbaglia) e vince la Copa America. "La pulce" lascia la nazionale


Messi dopo il rigore sbagliato
EAST RUTHEFORD (New Jersey), 27 giugno - Lionel Messi sbaglia un calcio di rigore,e il Cile batte l'Argentina ai calci di rigore nella finale di Coppa America per il secondo anno consecutivo. Messi  lascia la nazionale.
Messi ha tirato a lato dopo una gara grintosa che ha visto entrambe le parti ridotte a 10 uomini per due espulsioni e che avevano chiuso l'incontro a reti inviolate. Anche l'argetino Lucas Biglia ha sbaglia un rigore e poi il cileno Francisco Silva ha segnato siglando la vittoria finale per  4-2 .
Sono 23 anni che l'Argentina non riesce a vincere il trofo e Messi - due giorni dopo il suo 29 ° compleanno - a conquistare il successo con il team di alto livello del suo paese, che ha ormai perso tre grandi finali di fila dopo le sconfitte in Coppa del Mondo 2014.
Lionel Messi ha annunciato il suo addio alla Nazionale argentina, secondo quanto riportano i media locali. L'avventura con "la nazionale è finita per me", avrebbe detto 'La pulce' alla rete argentina TyC Sport. "Ci sono state quattro finali. E non mi sono bastate. Ci ho provato. Era la cosa che desideravo di più, ma non ci sono riuscito, quindi penso che sia finita", sono le parole di Messi riportate dal canale sportivo argentino.
Sull'esito della gara ha pesato anche uno sfortunato errore di Gonzalo Higuain che solo davanti alla porta ha fallito il vantaggio dopo pochi minuti di gioco. Per il 'Pipita' si conferma la maledizione delle finali: anche contro la Germania a Rio nel 2014 l'attaccante napoletano sbagliò un gol clamoroso e poi la sua nazionale fu beffata al 113.mo dai tedeschi. Questo ennesimo errore con conseguente delusione sembra aver spinto anche Higuain a abbandonare la selecao. Dopo l'addio annunciato da Lionel Messi, dunque, si avrebbe un effetto a catena. Secondo parte della stampa argentina, infatti, anche Sergio Aguero e Javier Mascherano potrebbero lasciare la Nazionale. 

Nessun commento:

Posta un commento