venerdì 24 giugno 2016

CALIFORNIA, brucia Lake Isabella, 80 case distrutte, evacuazioni







LOS ANGELES, 24 giugno - Un enorme incendio ha distrutto almeno 80 edifici e costretto centinaia di persone ad abbandonare le loro case in California.
Il fuoco sta continuando a diffondersi nella città di montagna di Lake Isabella e almeno 1.500 altri edifici sono a rischio. Circa 350 vigili del fuoco hanno combattuto le fiamme durante la notte, e il loro numero è in fase di raddoppio da oggi.
L'incendio è uno dei numerosi innescati dalla recente stagione calda attraverso gli Stati Uniti occidentali. Migliaia di vigili del fuoco in totale sono stati coinvolti nel tentativo di controllare incendi in tutta la California, dove le temperature calde e i venti in combinazione con cinque anni di siccità hanno contribuito a diffondere gli incendi.
Il fuoco a Lake Isabella è iniziato a circa 65 km a nord-est di Bakersfield nela California centrale a circa 16:00 di ieri ora locale (01:00 di oggi in Italia)..
"E ' di proporzioni epiche", ha detto Brian Marshall del Kern County Fire Department in una conferenza stampa. "Non ci sono abbastanza vigili del fuoco e camion dei pompieri per metterli di fronte ad ogni struttura".
Le strade sono state chiuse, tagliata l'energia elettrica e ordinate le evacuazioni in diverse comunità, secondo il sito di informazione sugli incendi InciWeb. Gli sfollati vengono ospitati in una scuola.

Nessun commento:

Posta un commento