mercoledì 29 giugno 2016

FIRENZE, uccise a coltellate una ragazza e un transessuale: un'altra donna si salva



FIRENZE, 29 giugno - Duplice omicidio stamani intorno alle 7 a Firenze, a pochi passi dalla stazione centrale di Santa Maria Novella, una terza persona si è salvata pare lanciandosi dalla finestra di un'abitazione. Le due persone morte sono una donna e un transessuale, entrambe accoltellate.  E' stato identificato l'uomo che avrebbe ucciso questa mattina in via Fiume al civico numero 1 la transessuale brasiliana di 45 anni, Gilberto Manoel Da Silva, 45 anni, e una ragazza domenicana dell''89, Mariela Santos Cruez. Decisiva la testimonianza della donna che si è salvata dalla sua furia omicida saltando dalla finestra del primo piano dell'appartamento dove si è consumata la tragedia. La ragazza, una 25enne domenicana, ha fornito agli inquirenti il nome dell'uomo (iniziali M.A.) , un italiano, che avrebbe quindi accoltellato a morte una donna, anche lei domenicana, e la transessuale.
Il transessuale è stato trovato privo di vita nell'appartamento di via Fiume, la donna è stata trovata per le scale dello stabile e sarebbe poi deceduta in ospedale.  Sul posto oltre ai soccorsi, il pm insieme ai carabinieri e alla scientifica dell'Arma. La mattanza questa mattina intorno alle 6,30 Gilberto Manoel Da Silva e Mariela Santos Cruez, sono state uccise con un grosso coltello da cucina. Le due vittime e la ragazza vivevano nella stessa casa. La transessuale, sempre secondo quanto emerso, sarebbe stata trovata priva di vita nell'appartamento, l'altra vittima invece è stata trovata per le scale dello stabile ed è poi deceduta in ospedale
Sarebbero state le urla provenienti dall'appartamento di via Fiume 1 ad allarmare alcuni vicini che hanno chiamato il 118 e i carabinieri. Secondo quanto si apprende, all'interno dell'appartamento i militari hanno trovato molto sangue ma non "disordine". Al loro arrivo i sanitari hanno trovato la ragazza che si era gettata dall'appartamento sul marciapiede, le sue condizioni non sarebbero gravi (non avrebbe ferite da taglio), e l'altra giovane nell'androne del palazzo. Il transessuale era invece ormai senza vita nell'appartamento. 
La probabile arma usata dall'assassino per uccidere il transessuale e la giovane nell'appartamento di Via Fiume a Firenze, entrambi di origine domenicana, sarebbe stata trovata dai Carabinieri all'interno della casa. Secondo quanto si apprende, si tratterebbe di un grosso coltello da cucina. Il transessuale aveva 25 anni, come la ragazza ferita, attualmente in ospedale. L'altra donna morta per le coltellate aveva 27 anni. 

Nessun commento:

Posta un commento