LAKE ISABELLA, California, 25 giugno - La vasta e vorace macchia d’incendi che ha bruciato almeno 80 case nella California centrale ha ucciso una coppia di anziani mentre cercavano di fuggire, hanno detto le autorità.
I due erano fuori dalla loro casa quando sono stati raggiunti da fiamme e fumo. Venerdì sera il fuoco aveva bruciato quasi 47 miglia quadrate e costretto l'evacuazione di 1.500 case vicino al Lago di Isabella, una zona ricreativa popolare est di Bakersfield.
I nomi dei due morti, i cui corpi sono stati trovati Venerdì, non sono stati rilasciati. Lo sceriffo ha detto che il suo dipartimento non è stato in grado di cercare più ampiamente e e stsarebbe guardando nelle case bruciate con i cani da cadavere che cercano più vittime possibili.
Almeno 80 case sono state distrutte, il fuoco ha livellato interiquartieri e costretto migliaia di persone a fuggire.
Quartieri di case mobili sono stati totalmente carbonizzati alle loro basi. Raffiche di vento hanno spinto le fiamme e il fumo più lontano nel terreno arso dalla siccità. Il fuoco è contenuto solo al 5 per cento.
Il Governatore Jerry Brown ha dichiarato lo stato di emergenza, liberando denaro e risorse per la lotta contro l'incendio e la pulizia delle sue conseguenze.
Nessun commento:
Posta un commento