LONDRA, 26 giugno - Sette membri del governo ombra laburista hanno dato le dimissioni,, per protestare contro la leadership di Jeremy Corbyn durante il referendum UE. Heidi Alexander, Ian Murray, Gloria de Piero, Lillian Greenwood, Lucy Powell, Kerry McCarthy e Seema Malhotra hanno deciso di smettere.
Il gesto viene dopo che Corbyn aveva licenziato il ministro degli esteri ombra Hilary Benn che è stato licenziato da Corbyn durante la notte dopo che lui gli aveva detto che aveva perduto la fiducia nella sua leadership. Benn - che ha escluso qualsiasi offerta di leadership del Labour - ha detto iche Corbyn "è un uomo buono e decente, ma non è un leader".
Il segretario ombra dell'Irlanda del Nord Vernon Coaker ha detto che sta valutando la sua posizione.
Ma il signor Corbyn - che è stato un critico di lunga data dell'UE e che è considerato come il leader più euroscettico del Labour negli anni - è stato accusato da alcuni nel suo partito di non aver fatto abbastanza per l'UE. Di conseguenza, una mozione di sfiducia nei suoi confronti è stata presentata dai parlamentari laburisti Dame Margaret Hodge e Ann Coffey - e verrà affrontata in occasione del prossimo incontro di parlamentari laburisti domsni A scrutinio segreto potrebbe essere tenuto il giorno seguente.
Nessun commento:
Posta un commento