domenica 26 giugno 2016

Morta a 22 anni di cancro Miss Mondo Nicaragua 2014


MANAGUA, 26 giugno - Ha lottato con tutte le sue forze fino all'ultimo, finché quel tumore che l'aveva aggredita alla vigilia della finale di Miss Mondo 2014 non ha avuto la meglio su di lei. A 22 anni è morta Yumara Lopez, Miss Mondo Nicaragua 2014, incoronata dopo che la reginetta eletta aveva rinunciato al titolo. Un cancro al cervello ha messo fine alla sua giovane vita.
La corona di Miss Mondo Nicaragua 2014, le permise, nonostante la malattia, di partecipare al più importante concorso internazionale di bellezza, volando a Londra. Quell'anno il titolo andò alla sudafricana Rolene Strauss e anche se Yumara non si piazzò neppure tra le top 25, ma fu comunque entusiasta dell'esperienza vissuta.
Yumara era poco più che ventenne quando le era stato diagnosticato un astrocitoma di secondo grado, ma non ha voluto mai rinunciare ai suoi sogni di modella e di miss. Così anche alle finale di Londra aveva sfilato nonostante il suo corpo già venisse sottoposto alle cure del caso, sfidando le bellezze provenienti da 121 Paesi. I suoi fan oggi la piangono sulle sue pagine social.

Nessun commento:

Posta un commento