venerdì 8 maggio 2015

NEW DELHI, malore del capitano, aereo da Bangkok atterra in emergenza

L'aereo bloccato sulla pista
NEW DELHI, 8 maggio - Un volo Jet Airways da Bangkok che trasportava oltre 200 passeggeri è atterrato in emergenza all'aeroporto di Delhi ieri sera, dopo che il suo comandante aveva avuto un malore.
Il volo 9W063 era a metà strada nel suo viaggio verso la capitale indiana quando il capitano si è sentito male, costringendo copilota Samir Malhotra a prendere in consegna l'aereo e dichiarare una situazione di emergenza come da regolamento del traffico aereo.
All'aereo è stata poi accordata la massima priorità di atterraggio all'aeroporto internazionale Indira Gandhi, e Malhotra lo ha fatto in modo sicuro con l'aiuto di un altro pilota Jet Airways che viaggiava a bordo come passeggero"Il capitano è stato curato da un medico che viaggiava a bordo del volo", ha detto un portavoce della compagnia aerea.
"Come parte del nostro programma di addestramento al volo, l'equipaggio di volo e di cabina di Jet Airways sono regolarmente addestrati a gestire questa così come altre possibili emergenze che possono svilupparsi durante il volo", ha aggiunto.
Dopo l'atterraggio il velivolo è rimasto bloccato sulla pista fino a quando  un trattore di traino è stato chiamato a trainarlo al suo posto di parcheggio. La regolamentazione della sicurezza dell'aviazione indiana non permette ai primi ufficiali di far rullare un aereo in pista.

Nessun commento:

Posta un commento