lunedì 29 agosto 2016

Preso Jack lo Squartatore cinese, dopo una caccia decennale

PECHINO, 29 agosto - Un presunto serial killer, che è accusato di aver violentato e ucciso 11 donne nel nord della Cina per più di un decennio, è stato catturato dalla polizia Gao Chengyong, 52 anni, sposato e padre, chiamato della Cina "Jack lo Squartatore", è stato arrestato in un negozio che gestiva con la moglie. Ha ammesso le uccisioni, che hanno avuto luogo tra il 1988 e il 2002, secondo il Ministero della Pubblica Sicurezza.
La polizia dice che Gao mirava a giovani donne vestite di rosso e lle seguiva a casa, dove le stuprev e uccideva, spesso tagliando loro la gola e mutilandone i corpi. La suo più giovane presunta vittima aveva otto anni.
Nel 2004, la polizia aveva detto che il sospetto che stavano cercando "ha una perversione sessuale e odia le donne. E 'solitario e asociale, ma il paziente."
La polizia aveva poi inviato un premio di $ 30.000 per informazioni che portinassero ad un arresto. E 'stata la prima volta che tutti i crimini erano stati collegati.
Tuttavia, non sono stati trovate tracce finché il  Criminal Investigation Bureau della Cina, all'inizio di quest'anno ha riavviato un'indagine sul caso, utilizzando le nuove tecnologie per riesaminare DNA.
Gao è stato rintracciato dopo il suo zio è stato arrestato per un reato minore . Ha dato un campione di DNA che la polizia poi legata ai crimini, che dovevano essere stati commessi da un parente.
La prima presunta uccisione era avvenuta nel maggio 1988, annoin cui suo figlio era nato.
Una donna di 34 anni è stato trovato nella città di Baiyin con 26 coltellate su suo corpo.
Gli omicidi successivi hanno seguito un modello simile, con il killer che spesso prendeva di mira giovani donne che vivevano da solo. Gao anche tagliava parti di organi riproduttivi della sua vittima,
Le donne a Baiyin non avrebbero camminato per le strade senza essere accompagnati da parenti maschi o amici dopo la serie di attacchi.
Sig. Gao ha continuato a lavorare in una scuola professionale a Baiyin , e aveva due figli, entrambi i quali hanno frequentato università e trovato lavoro.
Non ci sono state spiegazioni immediate sul perché le uccisioni si sono fermate nel 2002.

Nessun commento:

Posta un commento