martedì 30 agosto 2016

Aereo militare svizzero scompare sulle ALPI



BERNA 30 agosto - Un jet da combattimento dell'esercito svizzero è scomparso oltre le Alpi  e si crede sia precipitato,: una ricerca e salvataggio su vasta scala operazione è stata lanciata. L'F / A-18 C monoposto aveva preso parte a un esercizio di formazione con un secondo piano quando il contatto radio con il pilota è stato improvvisamente tagliato alle 1605, ha detto il ministero in un comunicato. "Da allora, è stato dichiarato scomparso".
Il sito sospettato dell'incidente si trova nella zona intorno al Passo del Susten, nel centro del paese di montagna, ed è molto difficile accesso, ha detto il ministero.
Due elicotteri avevano inizialmente preso parte alla ricerca, ma quando le condizioni meteorologiche si sono aggravata sono stati costretti a terra. Il ministero ha detto che avrebbe riprendeso i loro voli non appena il tempo lo permetteva, e che, nel frattempo, due equipaggi di terra di soccorritori ed esperti di alpinismo continuan la ricerca.
Tutti gli aerei dalla base aerei di Meiringen nel Cantone di Berna, da dove l'aereo mancante era decollato sono stati messi a terra. L'incidente sarebbe l'ultimo di una serie dche ha colpito l'aviazione svizzera.

Nessun commento:

Posta un commento