domenica 28 agosto 2016

DIECI PANORAMI così belli da togliere il fiato


Oggi Tripwolf vi consiglia dieci panorami che vi riempiranno sicuramente di entusiasmo.La vostra lista delle cose da fare prima di morire oggi si amplierà di un paio di destinazioni, ve lo promettiamo.

Bagan, Birmania



Quando le centinaia di templi, pagode e stupa affondano nella luce dorata del sole al tramonto non si crede ai propri occhi, tanto è bella questa mistica visione. È possibile godere della vista migliore dalla cima di una delle molte pagode.
Foto: flickr, nedim chaabene

Machu Picchu, Perù


Alta sulle Ande troneggia questa famosa città degli Inca segreta, che ogni anno attrae migliaia di visitatori. Tutt’attorno le cime montane si stagliano maestose nel cielo e conferiscono all’affascinante città rocciosa un panorama adatto a lei.
Foto: iStock/Stockphoto24

Skye, Scozia



Nel corso di un’escursione lungo il massiccio del Quiraing si ha l’occasione di ammirare il lato più drammatico del panorama della Scozia: morbidi prati verdi e rocce aguzze non smettono infatti di intervallarsi l’uno dopo l’altro. Il panorama che si può ammirare nel corso dell’escursione fa venire la pelle d’oca e non solo grazie al vento, che può spesso diventare tempestoso.
Foto: flickr, john mcsporran

Preikestolen, Norvegia



Qua si ha davvero il mondo ai propri piedi! Chi osa avventurarsi sul Preikestolen verrà ricompensato con un panorama incredibile sui frastagliati fiordi della Norvegia. 
Foto: iStock/cookelma

New Yorks Skyline, USA


A Manhattan centinaia di grattacieli si susseguono uno dopo l’altro, formando così nel loro insieme lo skyline più famoso del mondo. Non importa che sia giorno o che sia notte: la loro vista è semplicemente mozzafiato in qualsiasi momento della giornata. È possibile godere di questo meraviglioso panorama da uno degli innumerevoli rooftop bar o da una piattaforma panoramica sul Rockefeller Center.
Foto: iStock/littleny

Lion’s Head a Città del Capo, Sud Africa


Città del Capo è ancora più bella dall’alto. Al contrario della Table Mountain, il Lion’s Head è meno affollato ed è già la scelta migliore anche solo per questo motivo. È possibile salire sul Lion’s Head lungo un sentiero che si snoda a spirale intorno alla montagna. Il momento migliore per venire è al tramonto, quando la luce della città conferisce al panorama un bagliore magico.
Foto: flickr, Tim Snell

Grand Canyon, USA



Il gigantesco Grand Canyon a ovest degli Stati Uniti, il canyon più famoso del mondo, non può ovviamente mancare nella nostra classifica. Le rocce si stagliano fino all’orizzonte e i loro colori cambiano a seconda della posizione del sole. Il panorama è particolarmente affascinante al tramonto.
Foto: flickr, Airwolfhound

Cappadocia, Turchia



Vista dall’alto, la regione ricorda un panorama lunare con le sue bizzarre formazioni rocciose. Le forze della natura hanno plasmato, nel corso della storia, un panorama costiero che fa davvero rimanere a bocca aperta. Chi vuole godere della bellissima vista su questo panorama roccioso può salire al mattino presto su una mongolfiera e osservare così la luce del sole che illumina le rocce lentamente.
Foto: iStock/Tatiana Popova

Scogliere di Dover, Inghilterra


Bianche come la neve sono le rocce della scogliera inglese più vicina al continente europeo. Chi viaggia alla volta dell’Inghilterra a bordo di una nave potrà ammirarle da lontano. È possibile però godere della vista spettacolare su questa scogliera anche nel corso di un’escursione lungo i suoi bordi rocciosi.
Foto: iStock/Harvepino

Parco del Danxia cinese di Zhangye, Cina



Nel Parco geologico nazionale del Danxia cinese di Zhangye, in Cina, è possibile trovare le rocce più colorate del mondo. È difficile credere che le uniche responsabili per la creazione di queste rocce dai colori dell’arcobaleno sono le sole forze possenti della natura.
Foto: iStock/Rat0007

Nessun commento:

Posta un commento