domenica 28 agosto 2016

MICRONESIA, ho scritto SOS sulla sabbia. Salvati




KOLONIA (Micronesia)- Due persone bloccate per una settimana su una remota isola del Pacifico sono state salvate dopo un aereo coinvolto nella loro ricerca aveva individuato l'"SOS" che avevano disegnato sulla sabbia, ha riferito oggi la US Coast Guard.
La coppia, che "aveva limitato le riserve alimentari", è stata trovata sull'isola di East Fayu, Micronesia da un'unità della Marina degli Stati Uniti.
L'aereo era arrivato nella zona per verificare le informazioni fornite da una barca che aveva detto di aver visto  luce di notte sull'isola.
"L'operazione di ricerca Linus e Jack Sabina è stato un successo", ha detto in un comunicato l'ambasciata degli Stati Uniti in Kolonia. "Abbiamo focalizzato la nostra aerei di ricerca di questa isola, perché sapevamo che era disabitata e c'era una torcia sulla loro imbarcazione".
La coppia aveva lasciato il 17 agosto Weno Island in Micronesia, su una barca di cinque metri. L'allarme è scattato il giorno dopo, quando non sono arrivati sull'isola di Tamatam.
La Guardia Costiera ha detto di aver mobilitato 15 navi e due aerei durante questa settimana di ricerche, che hanno coperto 43.000 chilometri quadrati.

Nessun commento:

Posta un commento