sabato 2 gennaio 2016

TURISMO, senza certificato di nascita "full length" i bambini non volano in Sudafrica


MANCHESTER, 2 gennaio - La vacanza di una famiglia britannica è stata rovinata quando il loro 12-anno-vecchio figlio è stato impedito di imbarcarsi su un volo per il Sud Africa a causa delle leggi rigorose volte a fermare il traffico di bambini.
Doveva essere una vacanza da sogno per Joshua Brookes, ma è stato allontanato dal personale Emirates all'aeroporto di Manchester alla vigilia di Natale, perché sua madre non aveva la versione lunga del suo certificato di nascita.
Joshua, da New Mills, Derbyshire, era in viaggio in Sud Africa con la sua mamma, due sorelle e il nonno per una vacanza, una volta-nella-vita al costo di 975 sterline a biglietto.
Ma gli è stato detto che non gli sarebbe stato permesso a bordo quando è arrivato in aeroporto con il suo passaporto, una lettera da suo padre che dava il permesso di viaggiare, e la versione breve del suo certificato di nascita.
Una legge che è entrata in vigore nel giugno scorso richiedono ai bambini che viaggiano dentro e fuori del paese di portare un certificato di nascita completo, oltre ad un passaporto.
La mamma di Johsua, Charlotte, 43, ha detto: 'Quando siamo arrivati ​​al bancone ci hanno detto che non potevamo volare perché per il Sudafrica la lettera di suo padre doveva essere firmato da un avvocato e avevamo bisogno del certificato di nascita full-length. Joshua è caduto a terra sconvolto e io ero in stato di shock, tutti piangevano, era come un incubo".
Joshua e sua madre sono stati costretti a rimanere a terra mentre suo nonno, Keith, 66, e le sue due sorelle, Amy, 25, e Demi, 22, hanno volato fuori come previsto.
Joshua e la sua mamma hanno così perso sei giorni in vacanza di due settimane, comprensivi di un safari, un viaggio di pesca e una giornata al test match di cricket Sud Africa-Inghilterra.
Charlotte afferma di aver chiamato la compagnia aerea la sera prima"e mi è stato detto che aveva la documentazione sufficiente".
Un portavoce ha detto : 'Siamo molto spiacenti di sentire la vicenda. Abbiamo studiato l'incidente e I nostri dati indicano che il nostro contact center ha fornito signora Brookes con le informazioni corrette. E' responsabilità dei passeggeri assicurarsi di avere i documenti corretti"

Nessun commento:

Posta un commento