lunedì 11 gennaio 2016

QUARTO, i carabinieri perquisiscono la casa del sindaco ROSA CAPUOZZO


NAPOLI, 11 gennaio - I carabinieri di Napoli hanno perquisito l'abitazione del sindaco 5 stelle di Quarto Rosa Capuozzo e di Alessandro Nicolais, capogruppo del Movimento 5 stelle che è un ufficiale dell'Esercito e che non risulta indagato. Il motivo che ha spinto gli inquirenti a perquisire la sua abitazione e quella del sindaco, anche lei allo stato non indagata, sta nel fatto che i magistrati ritengono che i due possano custodire carte, email, documenti utili alle indagini per dimostrare il tentativo di estorsione di cui il sindaco sarebbe vittima. Perquisizioni anche nella sede del Comune. L'inchiesta, coordinata dal pm Henry John Woodcock, vede iscritti nel registro degli indagati l'ex consigliere del M5S Giovanni De Robbio, l'imprenditore considerato vicino al clan Polverino, Alfonso Cesarano, e altre due persone. Al centro appalti pubblici. 
Nel decreto di perquisizione firmato dai pm partenopei viene evidenziato il contrasto tra le dichiarazioni rese ai giornalisti di Capuozzo, che aveva negato di aver subito minacce, e le intercettazioni telefoniche che invece dimostrerebbero il contrario, così come le dichiarazioni rese dal primo cittadino ai pm nel corso di un interrogatorio come persona informata sui fatti e poi parte lesa.
"Se da una parte il sindaco di Quarto Rosa Capuozzo non appare indagata perché persona offesa rispetto al reato di tentata estorsione aggravata, ha tuttavia una condotta da approfondire perché' poco lineare". E' quanto scritto dai pm della Dda di Napoli nel decreto di perquisizione.
"Non ce la faccio proprio più. Io posso reggere tutto ma non finire in galera per colpa di qualcun altro. E' finita", dice, ascoltata dagli inquirenti durante una intercettazione telefonica, Rosa Capuozzo. La telefonata è con Alessandro Nicolais, consigliere e capogruppo del Movimento 5 stelle del Comune Flegreo ed è datata 16 dicembre scorso. La telefonata e' inserita nel decreto di perquisizione firmato dalla Dda di Napoli eseguito oggi.

Nessun commento:

Posta un commento