lunedì 11 gennaio 2016

MARSIGLIA, quindicenne aggredisce con un machete insegnante ebreo


MARSIGIA, 11 gennaio - Un adolescente con un machete ha attaccato un insegnante ebreo che lavora a Marsiglia, ferendolo leggermente, in quello che, ha detto la polizia, era un attacco antisemita.
Il 35-enne insegnante ha riportato ferite alla schiena e a una mano nell'aggressione avvenuta oggi all'Istituto franco-ebraico.
L'aggressore, di circa 15 anni, ha abbandonato il machete ed è fuggito dalla scena. La polizia ha arrestato un sospettato 10 minuti più tardi.
"Sappiamo che si tratta di un atto chiaramente antisemita, un atto grave commesso a qualche decina di metri" da una scuola ebraica, ha detto un portavoce della polizia.
Il ministro degli interni francese, Bernard Cazeneuve, ha scritto su Twitter: "Sostegno per la vittima dell'aggressione antisemita rivoltante a Marsiglia."
L'attacco è avvenuto quasi due mesi dopo un altro assalto, a nord di Marsiglia, in cui tre persone che urlavano frasi antisemite e che esprimevano il supporto per Stato islamico avevano accoltellato un insegnante ebreo, ferendolo a braccia, gambe e allo stomaco.
Le scuole ebraiche hanno guardie di polizia all'inizio e alla fine di ogni giornata di scuola.

Nessun commento:

Posta un commento