venerdì 1 gennaio 2016

BOTTI DI CAPODANNO, a Potenza uomo gravissimo




Ferito dallo scoppio dei "botti" durante i festeggiamenti per il capodanno, un uomo di 54 anni, di Potenza, a cui è stata amputata una mano, è ricoverato in rianimazione all'ospedale San Carlo del capoluogo lucano. Secondo quanto si è appreso, l'uomo, le cui condizioni sono "critiche", ha subito lesioni molto gravi anche all'altro braccio e in altre parti del corpo.
Nessun ferito grave a Milano - Pochi feriti e, almeno secondo i primi dati disponibili, nessuno grave. E' questo il bilancio, apparentemente positivo, dalla notte di S.Silvestro, a Milano. Il 118 ha effettuato numerosi interventi, e anche i vigili del fuoco, ma i primi per feriti lievi, i secondi per principi d'incendio che non hanno causato vittime. Nella notte milanese di passaggio al primo dell'anno non si registrano nemmeno incidenti stradali di rilievo.

Trenta feriti nel Napoletano - Sono 30, tra cui tre minorenni, i feriti a causa di fuochi d'artificio nella notte di capodanno nel Napoletano. Il dato è in netto calo rispetto all'anno passato. Uno solo dei feriti è in condizioni gravi. Si tratta di un uomo colpito a un occhio e a una gamba. Dall'ospedale di Giugliano (Napoli), dove le sue condizioni non sembravano gravi, è stato poi trasferito al Cardarelli di Napoli dove è tuttora ricoverato in prognosi riservata.

660 interventi dei vigili del fuoco in tutta Italia - Sono stati 660 gli interventi dei vigili del fuoco in tutta Italia riconducibili ai festeggiamenti di capodanno, in netto calo rispetto a quelli dello scorso anno che erano stati 1.750. Il numero maggiore in Campania 120 (la metà rispetto all'anno scorso), Lombardia 108, Lazio 101, Puglia 82, Veneto 46.

Nessun commento:

Posta un commento