mercoledì 13 gennaio 2016

ANTARTIDE: scende dall'elicottero e cade in un crepaccio. Morto

ANTARTIDE - Un pilota di elicottero canadese è morto dopo essere caduto per 20 metri in un crepaccio ghiacciato vicino alla base di Davis in Australia in Antartide.
David Wood, 62 anni, è caduto nella fessura dopo essere uscito dal suo elicottero durante sosta di routine
E 'stato recuperato dopo tre ore e trasportato alla stazione di ricerca, con la consulenza medico data per telefono dall'Australia. Ma è morto per le ferite riportate il giorno seguente.
Le autorità dicono che stanno lavorando per restituire il suo corpo in Australia.
L'Australian Antarctic Division (AAD) ha detto che iWood aveva volato con un altro pilota e che i due sono sbarcati da un deposito per depositare fusti di carburante. I piloti erano in due separati elicotteri.


Dopo lo sbarco, Wood è caduto nel crepaccio. Il secondo pilota non è stato in grado di assisterlo ed è tornando alla base Davis per un aiuto, tornando  poi con i soccorritori. Il direttore AAD Nick Gales ha detto che i pilota aveva più di 30 anni di esperienza sia in Antartide e nell'Artico.
L'AAD è un braccio del dipartimento ambiente del governo australiano e conduce una ricerca scientifica nei territori antartici e sub-antartici australiani.

Nessun commento:

Posta un commento