venerdì 21 novembre 2014

LOUISIANA, esplosione su una piattaforma petrolifera, un morto, nessun inquinamento


NEW ORLEANS - Una persona è morta (un impiegato di una ditta appaltatrice) e altri tre sono rimasti feriti a seguito di un'esplosione su una piattaforma di perforazione di petrolio e gas offshore nel Golfo del Messico. L'esplosione sulla piattaforma Echo nel West Delta, che si trova a circa 12 miglia al largo della costa della Louisiana, è stata segnalata poco prima delle 15 del pomeriggio di ieri (22 in Italia), secondo un portavoce della società proprietaria, la Houston Fieldwood Energy.
I tre feriti sono in cura presso "una struttura medica a terra," si legge nel comunicato. Uno è molto grave. La piattaforma non era in produzione, al momento, è stata lievemente danneggiata ma non ha determinato alcun inquinamento.
Il protavoce ha ribadito che si è trattato di “un incidente isolato che è stato completamente contenuto. La struttura complessiva non è stata danneggiata e non c'è inquinamento".
La dichiarazione prosegue dicendo che l'azienda è "collabora con il personale di emergenza e fornirà ulteriori aggiornamenti una volta che ci saranno ulteriori informazioni”. 

L’ esplosione arriva circa due mesi dopo che un lavoratore era stato ucciso e altri due feriti durante i lavori di manutenzione nel mese di settembre su un gasdotto Chevron, sempre al largo delle coste della Louisiana.

Nessun commento:

Posta un commento