lunedì 24 novembre 2014

ELEZIONI, in Calabia trionfo di Oliveiro, ma batosta per i partiti



Mario Oliverio
REGGIO CALABRIA - Prosegue a rilento lo spoglio in Calabria ma non ci sono dubbi sul nome del successore di Giuseppe Scopelliti. Il centrosinistra strappa infatti, e nettamente, la Regione al centrodestra. Con 2.169 sezioni scrutinate su 2.409, il candidato del Pd Mario Oliverio è al 61,4% dei suffragi. Il suo principale sfidante, Wanda Ferro (Fi-Fdi) è al 23,7%. Supera lo sbarramento anche Nico D'Ascola (Ncd-Udc), che è all'8,7% dei voti. 
Cono Cantelmi del Movimento 5 Stelle è fermo al 4,9% mentre Domenico Gattuso (L'altra Calabria) ha ottenuto al momento l'1,4% dei suffragi. 
Male tutti i partiti - L'ottimo risultato di Oliverio non riesce a nascondere la crisi dei partiti, centrosinistra compreso. Se il candidato del Pd ha superato il 60% dei consensi, il suo partito non è andato oltre il 24,0%. Il secondo partito è Forza Italia (12,4%) mentre il terzo posto è della lista civica Oliverio presidente (12,0%). Ncd è al 6,3%, l'Udc e Fratelli d'Italia al 2,4%. Male il Movimento 5 Stelle, al 4,9%.

Nessun commento:

Posta un commento