martedì 5 agosto 2014

"Un pacco bomba". Emergenza su un aereo a MANCHESTER. Arrestato passeggero per falso allarme

L'aereo della Qatar Airways scortato da un jet della RAF, in avvicinamento a Manchester
Il giovane arrestato per falso allarme
MANCHESTER - Un uomo è stato arrestato con l'accusa di aver provocato un falso allarme bomba. Lo riferisce la polizia di Manchester in relazione al volo della Qatar Airways  scortato da un jet della Raf in atterraggio all'aeroporto di Manchester dopo la segnalazione di un possibile pacco sospetto a bordo. La Qatar Airways ha intanto reso noto che a bordo del volo QR23 partito da Doha e diretto a Manchester, scortato in atterraggio da un jet della Raf, viaggiavano 265 passeggeri e 13 membri dell'equipaggio. La compagnia aerea ha quindi confermato che l'equipaggio ha ricevuto la minaccia di un possibile pacco sospetto a bordo e di aver allertato le autorità competenti. In un comunicato Qatar Airways sottolinea di non poter "commentare oltre al momento trattandosi di un'indagine di polizia".
Agenti sono saliti sull'aereo appena atterrato ed hanno tratto in arresto un giovane. Nove voli in arrivo sono stati dirottati verso altri aeroporti, cinque di essi al Bradford International Airport di Leeds.
Le autorità aeroportuali di Manchester riferiscono che lo scalo è tornato alle sue regolari attività dopo la temporanea sospensioni dei voli in partenza e in arrivo, per circa 20-25 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento