mercoledì 6 agosto 2014

NEW YORK: si scontrano due bus turistici a TImes Square, 14 feriti



NEW YORK - Quattordici persone sono rimaste ferite nello scontro fra due bus turistici avvenuto ieri  alle 15.22 (ore 21,21 in Italia) a New York. L'incidente ha coinvolto due bus a due piani ed è avvenuto a Times Square. Delle persone coinvolte otto hanno riportato ferite lievi, mentre tre sono gravi e sono stati subito trasportati al St. Luke's Roosevelt Hospital: tra loro una bambina di 3 anni. I medici hanno riferito che non corrono pericolo di vita. Momenti di paura quindi nel cuore di Manhattan. Anche perché l'incidente è avvenuto in pieno giorno, all'angolo fra la 47.ma strada e la 7.a Avenue, in una delle ore di maggior affluenza di persone nella celebre piazza.
Secondo le prime testimonianze, il conducente dell'autobus a due piani della Grey Line ha perso il controllo del mezzo e ha investito una donna. Poi ha buttato giù un lampione ed è finito contro un altro autobus a due piani. Una turista tedesca, Susanne Dilger, 56 anni, ha raccontato di aver spinto verso di sé la figlia di 17 anni proprio mentre sopraggiungeva il bus che ha poi investito una donna ferma sul marciapiede. 
Le condizioni di quest'ultima non sono note, ma sembra che abbia riportato la frattura di un braccio. Sul posto sono immediatamente giunti una dozzina di camion dei vigili del fuoco e della polizia e la zona è stata circoscritta.

Nessun commento:

Posta un commento