L'oceano in tempesta al largo delle Hawaii |
HONOLULU - Uno sforzo di salvataggio è in corso da ieri per raggiungere tre persone a bordo di una barca a vela finita in mezzo al tifone Julio a circa 400 km a nord est di Oahu.
I marinai a bordo della barca a vela di 42 piedi Walkabout hanno inviato un messaggio intorno 07:00 di ieri mattina (ore 19 in Italia) chiedendo aiuto dopo che la barca era diventata ingovernabile e aveva imbarcato acqua nel mare in tempesta. Uno dei portelli è stato spazzato via e le pompe di bordo non sono in grado di tenere il passo con l'allagamento. Anche la zattera di salvataggio della nave è finita fuori bordo. Il messaggio è stato inviato all'Internazionale Emergency Response Coordination Center in Texas, che ha contattato la Guardia Costiera a Honolulu.Un velivolo è stato inviato a stabilire un contatto con i marinai e ha rilevato il Mayday dalla barca.Da un altro aereo che ha raggiunto la barca a vela è stata lanciata una zattera di salvataggio e una pompa, ma i marinai non hanno potuto recuperare l'attrezzatura a causa delle onde alte 30 metri e i forti vent.
Una nave container, deviata dal suo percorso verso la posizione della barca a vela era ancora in cammino domenica notte.
Nessun commento:
Posta un commento