martedì 27 maggio 2014

Turismo a Venezia: in aumento gli italiani


VENEZIA - Continua a crescere il turismo nel Veneziano. Questa volta i dati incoraggianti arrivano però dai flussi interni: è in aumento, infatti, il numero di visitatori italiani che scelgono la provincia di Venezia per i soggiorni più o meno brevi.


Il trend emerge dall’analisi realizzata da Apt Venezia, che rileva come nel primo trimestre del 2014 il movimento turistico della provincia di Venezia abbia registrato un incremento dell’1,74 per cento rispetto alle stesso periodo del 2013 per le presenze, a fronte di una contrazione degli arrivi fissata a -2,28 per cento.

“L’andamento del primo trimestre rileva un segnale di crescita per il turismo domestico, influenzato soprattutto dalla performance dei dati della città d’arte e dalla scarsa rilevanza dei dati delle destinazioni balneari – commenta Enrico Miotto, presidente Apt .- Viceversa, si registra una flessione del turismo straniero, piuttosto marcata negli arrivi, e riferita in modo uniforme a tutti i Paesi”.

Nella prima parte dell'anno il flusso si è concentrato principalmente verso la città d'arte, (+ 0,12 per cento) ma è da segnalare anche l’aumento degli arrivi nell’entroterra veneziano (+1,70 per cento).

Nessun commento:

Posta un commento