venerdì 23 maggio 2014

Da oggi a Milano MIA Art Fair, il sogno in fotografia



MILANO -  Fotografie suggestive e affascinanti, che fanno sognare e ci trasportano nei mondi della fantasia. Si potranno ammirare da oggi e fino al 25 maggio al MIA - Milan Image Art Fair, la fiera internazionale d'arte dedicata alla fotografia. Nata in Italia, Mia si appresta a sbarcare nel 2014 nel continente asiatico con lo scopo di diventare un punto di riferimento imprescindibile per chi ama e colleziona fotografia e arte.
Infatti, dopo l'appuntamento a Milano (Superstudio Piu', via Tortona 27), MIA Fair raddoppierà la propria presenza nel panorama espositivo internazionale con l'apertura - dal 24 al 26 ottobre 2014 - di MIA FAIR SINGAPORE.
Giunta alla sua quarta edizione, sempre sotto la direzione di Fabio Castelli, MIA Fair ospita il meglio della fotografia, attraverso la sua caratteristica proposta, unica nel panorama fieristico italiano, che presenta uno stand per ogni artista - ad ogni artista il suo catalogo, che da quest'anno sarà in un formato innovativo passando dal tradizionale catalogo cartaceo all'e-book.

In questa edizione, 180 sono gli espositori - tra gallerie, fotografi indipendenti, editoria specializzata - provenienti non solo dall'Italia, ma anche dall'Europa e dal resto del mondo, la cui selezione e' stata curata dal comitato scientifico composto da: 3/3 photography projects - Roma, studio di ricerca sull'immagine fotografica; Gigliola Foschi, curatrice e critica d'arte; Elio Grazioli, critico d'arte contemporanea e curatore; Roberto Mutti, curatore e critico fotografico; Enrica Vigano', curatrice, critica fotografica e organizzatrice di eventi legati alla fotografia.
Come ogni anno MIA Fair propone un programma ricco di novità, tra cui il Premio Mila Malerba, il progetto curatoriale "Caffe' Artistico" di Lavazza, la presentazione della Fondazione MAST Manifattura di Arti, Sperimentazione e Tecnologia o Parlando con voi, l'installazione con trenta video che racconta la storia di altrettante fotografe italiane.

Nessun commento:

Posta un commento